Vai al contenuto

fiesta xr2i 1800 16v o fiesta xr2i 1.6 turbo


Pierre R&D

Messaggi raccomandati

..un mulo non puo' diventare un cavallo da corsa!

non sono buone basi

..anche mal gestibili dal punto di vista elettronico.

è da una decina d anni che non ne vedo una...ma è vero (parlo della turbo) che non è rimappabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

la 1.8 16v è na cag..ta.....per quanto riguarda le fiches per le omologazioni(non vorrai mica usarla per correre vero?! ;) ) se non sbaglio non le hanno mai avute se non nei primi anni 90.... come motore la turbo va un bel po (ce ne è una preperata per le gare di accelerazione è azzurra)gia di serie,ma l'unica pecca è che nessuno ci sa mettere le mani,l'unico 1.6 turbo ford che viaggiava,lo fece il noto preparatore ZUCCHET era montato su una vecchia escort a iniezione meccanica( la tua è a iniezione elettronica),andava e di brutto,faceva vergognare un sacco di coswort,delta integrale,porche etc......... io ero un ragazzino e facevo la gavetta come elettrauto. poi quella car fini per essere rubata a roma.

la fiesta a livello di meccanica,braccetti,tiranti sterzo,ammortizzatori etc puo gestire al max 90 cv senza incorrere nei rischi da bara a quattro ruote....... poi valuta il fatto che di accessori per quella car non ne trovi

io opterei di piu per un ripristino da originale,per un eventuale interesse storico,ce ne sono pochissime,resta il fatto che la devi usare pochissimo se hai famiglia :lol::lol: cmq se ha bruciato la guarnizione testa è molto probabile che ci vuole la pompa dell'acqua che si rompeva spesso su quei motori,oppure l'ex proprietario la faceva andare a 2 bar di prex turbo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...