Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Pierre R&D

fiesta xr2i 1800 16v o fiesta xr2i 1.6 turbo

Recommended Posts

..un mulo non puo' diventare un cavallo da corsa!

non sono buone basi

..anche mal gestibili dal punto di vista elettronico.

è da una decina d anni che non ne vedo una...ma è vero (parlo della turbo) che non è rimappabile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

si mappano tutte e due mettendo un modulo con la flash esterna che ti permette di mapparla e emularla e che esclude la mappa interna alla ecu.....ma i risultati non sono eccezzionali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non saranno buone basi ma dato ke me le "regalano"

e la turbo avrebbe solo la guarnizione della testa da fare per incominciare andrebbero bene

qualcuno sa se la turbo ha la fiches d'omologazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

la 1.8 16v è na cag..ta.....per quanto riguarda le fiches per le omologazioni(non vorrai mica usarla per correre vero?! ;) ) se non sbaglio non le hanno mai avute se non nei primi anni 90.... come motore la turbo va un bel po (ce ne è una preperata per le gare di accelerazione è azzurra)gia di serie,ma l'unica pecca è che nessuno ci sa mettere le mani,l'unico 1.6 turbo ford che viaggiava,lo fece il noto preparatore ZUCCHET era montato su una vecchia escort a iniezione meccanica( la tua è a iniezione elettronica),andava e di brutto,faceva vergognare un sacco di coswort,delta integrale,porche etc......... io ero un ragazzino e facevo la gavetta come elettrauto. poi quella car fini per essere rubata a roma.

la fiesta a livello di meccanica,braccetti,tiranti sterzo,ammortizzatori etc puo gestire al max 90 cv senza incorrere nei rischi da bara a quattro ruote....... poi valuta il fatto che di accessori per quella car non ne trovi

io opterei di piu per un ripristino da originale,per un eventuale interesse storico,ce ne sono pochissime,resta il fatto che la devi usare pochissimo se hai famiglia :lol::lol: cmq se ha bruciato la guarnizione testa è molto probabile che ci vuole la pompa dell'acqua che si rompeva spesso su quei motori,oppure l'ex proprietario la faceva andare a 2 bar di prex turbo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

no cioe ma io nn volevo fare una macchina da corsa chissa che ma dato che ne ho la possibilita la volevo usare per divertirmi magari in qualche slalom...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 2 Posts
    • 9 Views
    • 5 Posts
    • 48 Views
    • 20 Posts
    • 1076 Views
    • 4 Posts
    • 220 Views
    • 5 Posts
    • 405 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+