Vai al contenuto

PinOut Bosch m7.4.4 per farla a banco


Mr.Flash

Messaggi raccomandati

grazie almel, domani provo ;)

in effetti anche nel tuo schema il sotto quadro è B4 .. e non F4 come nello schema KWP... inoltre è differente il fronte alimentazione (3 pin contro 1 pin nello schema kwp)

insomma io mi chiedo...perchè danno a corredo roba sbagliata.... e se uno schema simile fa saltare la ecu ???

maledizione :wink::?::?:

Link al commento
Condividi su altri siti

almel.... ho notato 1 cosa... questo schema che hai postato è per la ME7.4.4 ..... mentre a me serve per la M7.4.4

all'inizio pensavo fossero la stessa cosa...

ma guardando la ecu, ho visto delle differenze: la principale è che non ci sono 4 righe di pin come nella tua foto.. ma ce ne sono 3 (!!!).... inoltre la numerazione è diversa (ad esempio nel connettore finale, nella tua immagine si conta a partire dall'alto ... mentre nella ecu che ho qui si conta a partire dal basso, e si ferma a 3 anzichè 4)

La ecu è di una saxo 1.6

Idee ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo schema che ho provato inizialmente prima di aprire questo topic... ma come dicevo non c'è comunicazione...

Tra l'altro il 4F secondo me è sbagliato, linea k è il 4B

solo che qua vedo......

LA PROGRAMMAZIONE A BANCO VIENE ESEGUITA SOLO SE LA ECU E' NUOVA O NON CODIFICATA.

La ecu che ho io .... è usata ed è codificata.

Quindi non posso scriverla e non posso leggerla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

TeoIntegrale ............ impossibile :)   In tutto il forum credo che nessuno abbia capito come diavolo sta questa storia tra M7.4.4 e ME7.4.4 ........ i pinout sono differenti e anche le 2 ecu hanno differenze (la seconda, piu evoluta controlla farfalla elettronica, e altre cosette) 

 

La cosa buffa è che neanche i produttori di Tools si sono resi conto della cosa, tant'è vero che spesso per motorizzazioni che montano M7.4.4 danno famiglia, protocolli e schemi di collegamento della ME , ed ovviamente non funziona una mazza :)

 

Ad oggi, la soluzione per la M7.4.4 è dissaldare......  

 

se qualcuno ha qualche nuova idea la posti pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...