Vai al contenuto

scodifica megane


Ospite picaracing

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

come da topic. scodificare una megane 1900 centralina n° 0281010077. totale o parziale va bene uguale.grazie

nessuno ha qualcosa o qualche consiglio da darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Parciale si puo fare di la 24c02, ma ti aconsejo totale, ma solo per invio ecu, ma puo dirte une amico qui lo fa in Italia.

Saluti.

ragazzi.......... ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato (nessuno) comunque a buon rendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

posta il file della 24c04 0 24c02 e dimmi se è ad un connettore o a 2.

La totale si fa, va tagliato il pin 59 e va portato al pin 7 della 24c04 un +5v (semplice ponte tra 2 pin), ne ho fatta una totale ad un connettore il mese scorso ed ha funzionato perfettamente, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fcattafi, sono interessato a questo tipo di scodifica, la centralina è ad un connettore, se ho ben capito mandi il pin 59 del pettine centralina al pin 7 della seriale; la domanda è: bisogna programmare la seriale con qualche file specifico?

grazie anticipatamente per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma mi sa di cazzata la scodifica totale si fa ma se metti il pin 7 a positivo sulla 24c04 non serve perche quel tipo di eprom non prevede l'inibizione della scrittura devi sost la eeprom con un tipo che si può inibire la scrittura e programmarla con un file vergine. saluti cosi dopo va sicuramentela spia iniezione rimane accesa al minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

tex se tu pensi che sia una cazzata, forse è perchè sei abituato a scrivere cazzate su questo forum.

Questa persona che spara cazzate è dal lontano 1998 che fa questo lavoro, per tua informazione possiedo:

1)tutto il sistema dimsport, race evo completo di abilitazione tir, il genius, il bdm transdata, il kwp, il galletto, ecm 6.3, winols ed altri

2)il digaconsult, elprosys dp3, tachosoft 17.3 il nyo4 e talti altri sw

3)programmatore labtool 48uxp, erlasoft upa con adattatori per micro 9s12 e tms 730, rosfar R260

4)faccio scodifica totale seriale su FAL euro 2 euro3, m-jet 1,3, 59f, banche dati scodifica file, immokiller v1.1, super vag decoder e tanti altri

5)possiedo il bosch kts550 completo di esitronic, lo smart modul 5041 della tecnotest con wi-fi, l'axone della texa

6)possiedo le seguenti banche dati: autodata, autronica, consulauto, vivid workshop 8.1 ed altre

Quando tu eri sul balcone di casa tua a suonare la trombetta io ero a fare i corsi alla allcarracing, dimensione sport, db-service e tante altre che non esistono +, se io tidico che ho scodificato personalmente quella centralina passando il file nell'immokiller, che alla fine ti dice di tagliare il pin 59 (seganle code) e di fare un ponte tra pin 7e8 della 24c04 come puoi avere la presunzione di dire che è una cazzata??? E cmq mi ero appena iscritto su questo forum ed ho capito che non fa x me, troppi coglioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace se te la sei presa da parte mia era una semplice osservazione visto che di quelle centraline li ne faccio parecchie e l'impianto elettrico non e tutto uguale e da una vettura all'altra ci sono delle varianti da fare per farla funzionare correttamente.

se ti scarichi il datasheet della 24c04 visto che sei uno preparato vedrai che non e possibile inibire la scrittura della stessa .il pin 7 viene messo a + proprio per quel motivo. se tu monti una lc non ti avrei detto niente. sicuramente quella che hai fatto e partita ma ti assicuro che non e cosi per tutte senza rancore.

ps. tutta l'attrezzatura che hai non dimostra nulla bisogna saperla usare

se hai l'attrezzatura dimsport degli anni che mi hai detto io forse ti ho insegnato a mappare la su a camino e usare il race ciao se hai bisogno di ulteriori informazione ripeto senza rancore contattami in pm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...