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sa80libero

file renault clio II anno 2001 1.5 dci 65cv

74 messaggi in questa discussione

dati ecu

8200206670

8200200634

8200129063

mi servirebbe il file completo perche il gallo mi legge solo le mappe ed il file e 40k...

ripeto mi servirebbe intero per poi modificarlo con i driver..

dopodiche ce una procedura per dividerlo nuovamente e avere dinuovo il file da 40k?

attendo fiducioso.

8200129063.rar

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anchio ho avuto un problema del genere e in quel caso ho effettuato la modifica con il map3d perche non avendo il file completo ecm non lo riconosceva.

N.B. un solo problema dopo la modifica non l'ho potuto provare purtroppo.

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lo puoi madificare in 2d anche con ecm se conoschi gli indirizzi!

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potete postarmi gli indirizzi salienti per quest'auto?

dopo effettuata la modifica sensa driver bisogna calcolare il chk?

sembra che il galletto su questa ecu lo calcoli dasolo o mi sbaglio?

grazie attutti,

attendo fiducioso i vostri preziosi consigli.

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ciao puoi darmi gentilmente gli indirizzi

con il file di sole mappe (40k) non riesco ad utilizzare i driver e non so come procedere....

se puoi te ne sarei davvero grato.

ciao.

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ragazzi mi dite la procedura per creare un file intero con sole le mape, modificarlo e ridividerlo per inserirlo in auto...

non so proprio conme fare....

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Io ho provato con il map se vuoi ti posso mandare quello, di più non sò

è sempre da 40 Kb. Ciao

N.B. spero che qualcuno più esperto si faccia sentire anche per solidarietà nei confronti di chi arriva ad un punto e non sà più cosa possa fare per andare avanti, altrimenti si perde il senso profondo della collaborazione reciproca e quindi del forum stesso. (scusate, ma è quello che penso).

Se ce qualcuno che la pensa come me metta un inserto anche solo per solidarietà, giusto per distinguersi.

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grazie infinite per la tua nota

effettivamente non so proprio come prosegure....

attendo fiducioso una buona anima che mi aiuti...

ancora grazie.

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se continui cosi non so se qualcuno ti aiuta.

conta quanti reply hai fatto a se stesso

ciao!

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e comunque e difficile che qualcuno ti passi gli indirizzi! forse uno o due... ma non di piu!! questo forum da come l'ho capito io funziona cosi. io invece nei miei limiti cerco di aiutare tutti... sempre nei miei limiti!!

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grazie del consiglio.

chiedo scusa per la mia insistenza, e che proprio non so come fare...

ciao.

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Allora visto che tutti si astengono, ecco gli indirizzi. Credo che siano giusti, però procedi sempre con cautela. Manca solo l'iniezione principale che non sono riuscito ad individuare.

0012F0 - 0013D8 lim coppia

001784 - 001982 turbo

0022CC - 0023EA iniezione parzializzato (map1)

002DC6 - 002FC4 prex rail

00310A - 003116 lim prex rail

00566C - 005782 Pedale

005C7A - 005C8C Lim coppia

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cosi dovresti essere quasi apposto, con questi indirizzi modifichi il tuo file da 40 kb e vai tranquillo!

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Con questi indirizzi, SEI a posto. su questo tipo di centralina, bastano e avanzano. Occhio a non aumentare più del 4-5 % la pressione del rail altrimenti si possono far danni agli iniettori :lol:

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ragazzi mille grazie per il prezioso aiuto che mi state dando.

un ultima cosa, per quanto riguarda il chk viene calcolato in scrittura?

grazie ancora.

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Ma perchè la risposta che ti hanno dato sopra non ti piace?

Comunque si... lo calcola in scrittura. Altrimenti devi crearti un driver con ecm e la famiglia che ti interessa. Ma vai tranquillo.

Ciao

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ok per la chk lo calcola il gallo e fin qui non ce problema.

ul ultima cosa, se modifico il file originale intero che mi è stato gentilmente postato, poi posso scriverlo?

il gallo legge solo le mappe, la mia paura e che scrivendo poi il file modificato interso combino qualche casino...

in pratica la mia domanda e se il gallo e in grado di dividere e flesciare solo le mappe in automatico oppure il file deve essere come quello letto da 40k.

grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi.

i vostri consigli poer me sono preziosissimi.

ciao.

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tu modifica il file da 40 kb e vai tranquillo e riscrivi con il gallo senza problemi in 50 secondi. non ci sono altri problemi!!

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Modifica e riscrivi SOLO il file da 40k letto col gallo. Lascia stare tutti gli altri file forniti. RIPETO: Leggi il file modifica e riscrivi.

Poi facci sapere ;)

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ciao ho modificato il file e l'ho caricato in macchina, ma con pessimi risultati;

la macchina fuma e non va....

per di pu se si accellera in fondo si accendono le spie nel cruscotto, e molto difficile prendere cavalli con quest'auto?

potete controllare il file per vedere dove ho sbagliato?

grazie anticipatamente a tutti voi.

vi allego il file modificato da me.

8200129063.rar

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Limitatore di coppia oltre il 50% ti pare normale ;) fallo arrivare al 20%, turbo più o meno bene puoi dare anche di più tanto è una mappa recovery se non sbaglio, svariati punti negativi sulla pressione rail, altro limitatore di coppi alzato all'inversimile, le curve del pedale le devi toccare sempre verso i picchi e non dall'inizio e poi parti anche da qualche curva prima, puoi azzardare di più sull'iniezione prima. Prova per ora a non alzare il imitatore rail, poi provala e in caso lo ritocchi.

Prova a correggere queste cose e vedi se migliora la cosa :lol:

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ho alzato cosi i limitatori dio coppia perche con la prima mappa che ho fatto con perc. intornio al 20 l'auto era quasi originale a livello di prestazione...

anche con la coppia alzata cosi la macchina e molto molto lenta, e fuma molto se si accellera in fondo....

poi mi si accende la spia dell ignezione, ed in velocita massima non va proprio....

quindi:

per il turbo posso alzarlo ancora un po?

per evitare le spie igniezione?

per migliorarla sia in ripresa che in allungo?

il reil ed il suo limitatore come devo aggire?

p.s. ho notato che il pedale quando accellero poi non torna subito al minimo ma ci mette un po... (problema riscontrato anche con la mappa originale)... dove posso intervenire?

per fortuna che ci siete voi... ;)

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Puoi fare quello che vuoi con la coppia, ma se non tocchi bene la quantità di gasolio puoi continuare all'infinito ma non otterrai niente di buono. I consigli sono quelli che ti ho scritto sopra per iniziare. Prova e poi man mano si aumenta.

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parli di igniezione parzializzato o di ignezione parzializzato mappa 1?

pia piano cercherò di migliorarla....

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Devi modificarele tutte e due in base a come ti ho detto nei due post precedenti.

Ciao

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ma io con l'indirizzo del limitatore pressione rail (00310A - 003116 lim prex rail) non mi trovo ...

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Infatti per quello gli ho detto di lasciarlo momentaneamente stare. Ma tanto il rail più del 4 -5 & non lo può alzare, quindi il limitatore eventualmente neanche serve toccarlo :evil:

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ho rifatto la mappa, l'auto comunque e molto molto lenta, in ripresa e il suo punto peggiore, in velocita max dopo molto arriva a sfiorare i 180km,

riposto il file nuovamente modificato per vedere se e possibile migliorarla.

p.s. la prex rei ed il suo limitatore l'ho rimesso originale come mi e stato consigliato nei post...

8200129063.rar

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ho rifatto la mappa, l'auto comunque e molto molto lenta, in ripresa e il suo punto peggiore, in velocita max dopo molto arriva a sfiorare i 180km,

riposto il file nuovamente modificato per vedere se e possibile migliorarla.

p.s. la prex rei ed il suo limitatore l'ho rimesso originale come mi e stato consigliato nei post...

alza anche questo lmitatore di coppia : 000988-0009be :evil:

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ok provo ad alzare anche quell'limitatore che mi hai indicato;

e le altre mappe come vanno?

le ho aumentate bene?

cosa posso aumentare ancora sulle altre mappe?

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Allora..

L'iniezione parzializzato, come in tutte le curve di iniezione, non devi mai partira a modificare dal basso, ma sempre dal 70% in poi circa del carico quindi partendo dall aprossimità fino ai picchi e riporta ori almeno un altra curva. Per la mappa principale iniezione, parti con un aumento percentuale minore del 10% (parti tipo dal 3,4%) per arrivare sui picchi anche al 15, 18% , ma deve essere graduale la cosa Anche su questa parti a modificare dal un paio di step di carico in più. Le curve del pedale le hai incrementate troppo, devi arrivare massimo al 4,5% non di più altrimenti fuma, la devi toccare poco poco e anche qui riporta ori almeno 2 - 3 curve. La pressione rail non devi lasciarla ori, quella puoi alzarla massimo del 4,5% per ora lascia il limitatore originale tanto se alzi di poco, non serve toccarlo, e comunque su quest'auto la pressione rail non la puoi alzare oltre quindi sei apposto.

Ciao

P.S. Ma hai l'intercooler su quest'auto? :wink:

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no questa macchina non ha l'intercooler....

ed e una schiappa....

provo a modificare l'altro limitatore che mi e stato postato e poi faccio le modifuiche che mi hai indicato, cosi la porovo e ti faccuioo sapere.

grazie 1000 :wink:

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Purtroppo senza intercooler non ti puoi spingere molto oltre... Ti fumerà sempre. Cerca di modificare il meglio possibile per farla svegliare un pò, ma di più senza fare modifiche meccaniche non credo si possa fare.

Ciao :wink:

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io al tuo posto gli monterei un bel intercooler cosi potrai sfruttare al meglio le modifiche alla mappa :wink:

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