Vai al contenuto

pareri mappa astrina 1.9


Mr.Flash

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho impiegato tutto il pomeriggio oggi a fare questo mod :D

(Sarà sicuramente da rivedere.... spero di no dai)

Non riesco a trovare il limitatore pressione turbo su questa mappa... è di una 1.9 120cv (cdti)..... qualcuno può aiutarmi?

Grazie infinite.

Pareri ovviamente beneaccetti in ogni caso.

PS. EVENTUALI CURIOSITA':

Ho anche un dubbio a C118A circo ultima curva di arricchimento... è giusta?

Poi vediamo.....ci sono 2 serie di curve all'indirizzo CCB50... cosa rappresentano? Lo chiedo perchè le ho viste modificare su altre mappe mod... (circa 15% in piu)

Per ultimo.. all'indirizzo E3770 sono veramente limitatori di coppia?

(li ho toccati appena per indicarli)

ori e mod.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Limitatore turbo secondo me parte da 0DFFAE e finisce a 0E01AE

,è settato a 1.5 bar.

CCB50 forse delle mappe di iniezione.ma non saprei...

Pressione turbo forse un po' alta,mappa ET gasolio lascia ori i primi break e modifica gli ultimi.

Per i limitatori...queste ecu ne hanno uno per ogni marcia,li stò' cercando.

P.s. sono solo un principiante,aspetta i più esperti

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

-le 5 mappe sono l anticipo...appena toccato

-1e1654 è effettivamente un valore di recovery (lo si capisce tra l altro dall unica scala dei giri che finisce a 3750) ,quindi superfluo.

-il limitatore che tu citi (scale di rpm\prex atmosferica) non dovrebbe creare problemi così com è...

scaricati la mappa che posto....in quel caso il limitatore citato da me è quello del turbo,ma in quella mappa non era necessaria quella modifica.

NewBravo_579_628.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare la bravo qui si sta parlando di un opel astra ! odfd28-odff4a :wink:

Si ma se guardi le mappe sono molto simili...era per fare un esempio.

Io dico che il limitatore è quello che ho indicato prima...vogliamo scommettere :!: ?

Aspettiamo che passi qualcuno più esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se guardi le mappe sono molto simili...era per fare un esempio.

Io dico che il limitatore è quello che ho indicato prima...vogliamo scommettere :!: ?

Aspettiamo che passi qualcuno più esperto...

tu dici che il limitatore turbo dell'astra è all'indirizzo : ODFFAE ? se sei convinto.......
Link al commento
Condividi su altri siti

inizia a 0DFFAE e finisce a 0E01AE

Se guardi il valore decimale noterai che è di 2500.Sottrai la pressione atmosferica e avrai il valore reale.

La mappa che indichi tu ha solo un riferimento rpm che oltretutto si ferma a 3750rpm.

Poi mi posso sbagliare..sono solo un appassionato che cerca di dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia a 0DFFAE e finisce a 0E01AE

Se guardi il valore decimale noterai che è di 2500.Sottrai la pressione atmosferica e avrai il valore reale.

La mappa che indichi tu ha solo un riferimento rpm che oltretutto si ferma a 3750rpm.

Poi mi posso sbagliare..

tu ti riferisci a 0DFF48 che si ferma a3750rpm !! io mi riferisco a 0DFF4A ......
Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa non è solo composta dai valori dopo 0DFF4A,in genere nelle mappe ci sono anche i valori di riferimento rpm.

E la mappa che tu indichi ha un valore di riferimento giri /min che si ferma a 3750 rpm.

comunque se leggi bene il post della bravo che tu citavi prima , tdd dice :

-le 5 mappe sono l anticipo...appena toccato

-1e1654 è effettivamente un valore di recovery (lo si capisce tra l altro dall unica scala dei giri che finisce a 3750) ,quindi superfluo.

-il limitatore che tu citi (scale di rpm\prex atmosferica) non dovrebbe creare problemi così com è... confronta il file dell'opel :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se leggi bene il post della bravo che tu citavi prima , tdd dice :

-le 5 mappe sono l anticipo...appena toccato

-1e1654 è effettivamente un valore di recovery (lo si capisce tra l altro dall unica scala dei giri che finisce a 3750) ,quindi superfluo.

-il limitatore che tu citi (scale di rpm\prex atmosferica) non dovrebbe creare problemi così com è... confronta il file dell'opel :wink:

Io il limitatore turbo lo modificherei cosi' ,è portato a 1.60 bar(p.s. ho solo modificato quello)

fammi vedere tu come lo modificheresti...

Nuova cartella.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

PINOTUNING

ho guardato i valori degli indirizzi che consigli.. però per l'ultima curva abbiamo 2050 (dec) che sono 1,05 bar, quando nella serie di curve precedenti l'ultima curva è a 1.11 bar

Quindi credo un po strano che di serie ci sia un limitatore turbo piu basso del turbo stesso... no?

A meno che le 2 curve non siano invertite e il limitatore turbo sia prima della mappa turbo.. ma mi parrebbe strano... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi bene tu hai toppato io sapevo cio' che dicevo :roll:

chiedo venia...doppia toppa :)

Ma ...

il limitatore turbo dovrebbe essere : 0DFF4A

e

0DF8A0_0DFA9E Prex Turbo

0DFD28_0DFF26 Limit Prex Turbo

Non c'è nessuna mappa affine.La prima è il turbo la seconda il limitatore.

Comunque la mappa che ho indicato io l'ho vista modificata e indicata come limitatore turbo...bo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Prendiamo come riferimento la pressione turbo a 5000 giri.

Guardiamo la mappa turbo ( 0DF8A0_0DFA9E ),se non sbaglio a 5000mila giri/min e pieno carico leggiamo 1.11bar,giusto?Il break è il terzo partendo dal fondo,da 0DFA3E a 0DFA5E

Ora guardiamo la mappa indicata come limitatore a 0DFD28_0DFF26 ,a 5000mila giri e pieno carico leggo un valore di 1,05bar.

Il break è l'ultimo e va da 0DFF06 a 0DFF26

Cosa mi dite?Non ce l'ho con nessuno,voglio solo capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso dubbio che ho sollevato a PINO nel post di Gio Gen 29, 2009 3:19 pm

come è possibile che il limitatore turbo abbia dei valori piu bassi del turbo stesso?

-------------------------------------------------

Per il resto:

- L'ultima curva di arricchimento a C118A è giusta?

- Cosa rappresentano le 2 serie di curve all'indirizzo CCB50?

(viste toccate su altre mappe mod... (circa 15% in piu))

- Sono veramente limitatori di coppia quelli a E3770?

GRAZIE MILLE AMICI

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...