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Mr.Flash

pareri mappa astrina 1.9

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Salve a tutti!

Ho impiegato tutto il pomeriggio oggi a fare questo mod :D

(Sarà sicuramente da rivedere.... spero di no dai)

Non riesco a trovare il limitatore pressione turbo su questa mappa... è di una 1.9 120cv (cdti)..... qualcuno può aiutarmi?

Grazie infinite.

Pareri ovviamente beneaccetti in ogni caso.

PS. EVENTUALI CURIOSITA':

Ho anche un dubbio a C118A circo ultima curva di arricchimento... è giusta?

Poi vediamo.....ci sono 2 serie di curve all'indirizzo CCB50... cosa rappresentano? Lo chiedo perchè le ho viste modificare su altre mappe mod... (circa 15% in piu)

Per ultimo.. all'indirizzo E3770 sono veramente limitatori di coppia?

(li ho toccati appena per indicarli)

ori e mod.zip

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Limitatore turbo secondo me parte da 0DFFAE e finisce a 0E01AE

,è settato a 1.5 bar.

CCB50 forse delle mappe di iniezione.ma non saprei...

Pressione turbo forse un po' alta,mappa ET gasolio lascia ori i primi break e modifica gli ultimi.

Per i limitatori...queste ecu ne hanno uno per ogni marcia,li stò' cercando.

P.s. sono solo un principiante,aspetta i più esperti

:wink:

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-le 5 mappe sono l anticipo...appena toccato

-1e1654 è effettivamente un valore di recovery (lo si capisce tra l altro dall unica scala dei giri che finisce a 3750) ,quindi superfluo.

-il limitatore che tu citi (scale di rpm\prex atmosferica) non dovrebbe creare problemi così com è...

scaricati la mappa che posto....in quel caso il limitatore citato da me è quello del turbo,ma in quella mappa non era necessaria quella modifica.

NewBravo_579_628.rar

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lascia stare la bravo qui si sta parlando di un opel astra ! odfd28-odff4a :wink:

Si ma se guardi le mappe sono molto simili...era per fare un esempio.

Io dico che il limitatore è quello che ho indicato prima...vogliamo scommettere :!: ?

Aspettiamo che passi qualcuno più esperto...

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Si ma se guardi le mappe sono molto simili...era per fare un esempio.

Io dico che il limitatore è quello che ho indicato prima...vogliamo scommettere :!: ?

Aspettiamo che passi qualcuno più esperto...

tu dici che il limitatore turbo dell'astra è all'indirizzo : ODFFAE ? se sei convinto.......

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inizia a 0DFFAE e finisce a 0E01AE

Se guardi il valore decimale noterai che è di 2500.Sottrai la pressione atmosferica e avrai il valore reale.

La mappa che indichi tu ha solo un riferimento rpm che oltretutto si ferma a 3750rpm.

Poi mi posso sbagliare..sono solo un appassionato che cerca di dare una mano.

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inizia a 0DFFAE e finisce a 0E01AE

Se guardi il valore decimale noterai che è di 2500.Sottrai la pressione atmosferica e avrai il valore reale.

La mappa che indichi tu ha solo un riferimento rpm che oltretutto si ferma a 3750rpm.

Poi mi posso sbagliare..

tu ti riferisci a 0DFF48 che si ferma a3750rpm !! io mi riferisco a 0DFF4A ......

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La mappa non è solo composta dai valori dopo 0DFF4A,in genere nelle mappe ci sono anche i valori di riferimento rpm.

E la mappa che tu indichi ha un valore di riferimento giri /min che si ferma a 3750 rpm.

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La mappa non è solo composta dai valori dopo 0DFF4A,in genere nelle mappe ci sono anche i valori di riferimento rpm.

E la mappa che tu indichi ha un valore di riferimento giri /min che si ferma a 3750 rpm.

comunque se leggi bene il post della bravo che tu citavi prima , tdd dice :

-le 5 mappe sono l anticipo...appena toccato

-1e1654 è effettivamente un valore di recovery (lo si capisce tra l altro dall unica scala dei giri che finisce a 3750) ,quindi superfluo.

-il limitatore che tu citi (scale di rpm\prex atmosferica) non dovrebbe creare problemi così com è... confronta il file dell'opel :wink:

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comunque se leggi bene il post della bravo che tu citavi prima , tdd dice :

-le 5 mappe sono l anticipo...appena toccato

-1e1654 è effettivamente un valore di recovery (lo si capisce tra l altro dall unica scala dei giri che finisce a 3750) ,quindi superfluo.

-il limitatore che tu citi (scale di rpm\prex atmosferica) non dovrebbe creare problemi così com è... confronta il file dell'opel :wink:

Io il limitatore turbo lo modificherei cosi' ,è portato a 1.60 bar(p.s. ho solo modificato quello)

fammi vedere tu come lo modificheresti...

Nuova cartella.rar

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Io il limitatore turbo lo modificherei cosi' ,è portato a 1.60 bar(p.s. ho solo modificato quello)

fammi vedere tu come lo modificheresti...

e questo secondo te il limitatore turbo :!::wink:

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Si.Aspettiamo comunque che qualcuno piu esperto dia un parere.

Nel mentre posta la tua modifica a quella mappa che tu ritieni il lim turbo.

Io non dico di avere ragione,sono qui per confrontarmi e imparare :wink:

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ragazzi apprezzo il parere di entrambi, appena posso farò 2 prove e vedremo i risultati dei 2 interventi! Poi sicuramente vi renderò conto.

Per le altre curiosità inserite nel post scriptum.. avete qualche idea?

grazie ancora :wink:

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PINOTUNING

ho guardato i valori degli indirizzi che consigli.. però per l'ultima curva abbiamo 2050 (dec) che sono 1,05 bar, quando nella serie di curve precedenti l'ultima curva è a 1.11 bar

Quindi credo un po strano che di serie ci sia un limitatore turbo piu basso del turbo stesso... no?

A meno che le 2 curve non siano invertite e il limitatore turbo sia prima della mappa turbo.. ma mi parrebbe strano... :roll:

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Da 0DF8A0 a 0DFA9E è una mappa pressione turbo

e da 0DFD28 a 0DFF26 idem.

Mi rimane da capire a cosa fanno riferimento,o a cosa sono in funzione ,perchè non sono affini.

Cambiano anche le "pinne" di riferimento rpm/quantità gasolio(forse)in entrambe le mappe.

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Guest

0DF8A0_0DFA9E Prex Turbo

0DFD28_0DFF26 Limit Prex Turbo

Non c'è nessuna mappa affine.La prima è il turbo la seconda il limitatore.

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Bene,ho scoperto la funzione delle 2 mappe allora.

Le mappe cho ho indicato io(toppando) e Pino (toppando anche lui)cosa sono?

se leggi bene tu hai toppato io sapevo cio' che dicevo :roll:

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se leggi bene tu hai toppato io sapevo cio' che dicevo :roll:

chiedo venia...doppia toppa :)

Ma ...

il limitatore turbo dovrebbe essere : 0DFF4A

e

0DF8A0_0DFA9E Prex Turbo

0DFD28_0DFF26 Limit Prex Turbo

Non c'è nessuna mappa affine.La prima è il turbo la seconda il limitatore.

Comunque la mappa che ho indicato io l'ho vista modificata e indicata come limitatore turbo...bo..

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chiedo venia...doppia toppa :lol:

Ma ...

e

Comunque la mappa che ho indicato io l'ho vista modificata e indicata come limitatore turbo...bo..

io dico che indichi ben altro " pressione si , ma non turbo :)

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Allora:

Prendiamo come riferimento la pressione turbo a 5000 giri.

Guardiamo la mappa turbo ( 0DF8A0_0DFA9E ),se non sbaglio a 5000mila giri/min e pieno carico leggiamo 1.11bar,giusto?Il break è il terzo partendo dal fondo,da 0DFA3E a 0DFA5E

Ora guardiamo la mappa indicata come limitatore a 0DFD28_0DFF26 ,a 5000mila giri e pieno carico leggo un valore di 1,05bar.

Il break è l'ultimo e va da 0DFF06 a 0DFF26

Cosa mi dite?Non ce l'ho con nessuno,voglio solo capire.

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Guest

Il turbo pompa 1,3 bar ora guarda il limitatore e vedrai ke sta esattamente a 1,3 bar.

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Il turbo pompa 1,3 bar ora guarda il limitatore e vedrai ke sta esattamente a 1,3 bar.

però non mi torna il valore a 5000giri/min...non capisco...

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è lo stesso dubbio che ho sollevato a PINO nel post di Gio Gen 29, 2009 3:19 pm

come è possibile che il limitatore turbo abbia dei valori piu bassi del turbo stesso?

-------------------------------------------------

Per il resto:

- L'ultima curva di arricchimento a C118A è giusta?

- Cosa rappresentano le 2 serie di curve all'indirizzo CCB50?

(viste toccate su altre mappe mod... (circa 15% in piu))

- Sono veramente limitatori di coppia quelli a E3770?

GRAZIE MILLE AMICI

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ragazzi ma nessun parere sulla mappa?

dove sono finiti gli utenti dell'anno scorso che commentavano gentilmente le varie modifiche alle mappe ??

:wink::?::?:

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Ringrazio gli utenti che sono intervenuti e che mi hanno segnalato alcuni errori sul limitatore di coppia, sulle curve di gasolio (MALEDETTO TABELLARE... le ho sistemate in 2d)

Vi farò sapere come va :evil:

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