Vai al contenuto

eliminare il filtro antiparticolato!


maku1977

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

per il fap ho sentito parlare di kit di inibizione ma ho cercato anche io e non riesco a trovare niente

per il dpf è abbastanza semplice su edc16c39 gruppo fiat e 1.3 mjet cloni una centralina senza dpf con BDM - la scri sull'auto e il gioco e fatto nessuna spia ne erori e l'auto va bene

io ho provato su una alfa 159 non ho fatto molta strada circa 60 km ma non ha dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fap ho sentito parlare di kit di inibizione ma ho cercato anche io e non riesco a trovare niente

per il dpf è abbastanza semplice su edc16c39 gruppo fiat e 1.3 mjet cloni una centralina senza dpf con BDM - la scri sull'auto e il gioco e fatto nessuna spia ne erori e l'auto va bene

io ho provato su una alfa 159 non ho fatto molta strada circa 60 km ma non ha dato problemi.

AZZAROLA....

La car sta continuando ad andare bene ? :wink::(:? quanti km hai fatto :?:

Se va bene hai scoperto come eliminare il dpf :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Nessuno dice nulla a riguardo ?

questo tread vale un milione di euro :!::D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho potuto provare di più l'auto perche tutto è nato da un errore di ricambi, dovevo sostituire la centralina motore e mi è arrivata senza dpf io la ho montata senza accorgermene e sono andato in autostrada pe rigenerare il filtro, lì mi sono accorto della centra ma non ha dato nessun problema e non si è accesa nessuna spia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi prendendo una ecu di una vettura no dpf e riscrivendo solo la e2prom (se non sbaglio dove è memorizzato il code) si puo' fare la rimozione del dpf giusto?

Oppure meglio ancora si trova un file flash e mpc no dpf e si scrive sulla ecu lasciando intatta la e2prom?

no si deve "clonare" la centralina senza dpf e scriverla in quella con dpf poi rimettere la serial vergine o con il code della prima centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ti dico che se parliamo di 1.3 mjet allora potresti farlo, ma sulle edc16c39 visto che il micro non puoi leggerlo, prova a scrivere solo la flash lasciando la e2prom originale (quella della car col dpf)

Non la metterai mai in moto, sulle 39 c'è un controllo incrociato tra micro flash e serial eprom dell'hw e del sw della ecu :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ha beccato lo stesso hd e sw diverso.

ti do per certo che , clonando la e2prom(con stesso hd) la macchina parte, ma è successo altro.

ad esempio dopo 20 sec che era in moto è scoppiato un tubo del clima.

secondo me il priblema sta nella configurazione che è nel resto della memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico che se parliamo di 1.3 mjet allora potresti farlo, ma sulle edc16c39 visto che il micro non puoi leggerlo, prova a scrivere solo la flash lasciando la e2prom originale (quella della car col dpf)

Non la metterai mai in moto, sulle 39 c'è un controllo incrociato tra micro flash e serial eprom dell'hw e del sw della ecu :roll:

ti dico per esperienza che ho montato due centraline di una 159 con il cambio automatico su una senza e con comando ventole in pvm clonado la centralina intera sw e hw diversi è quasi 6 mesi che corre senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ha beccato lo stesso hd e sw diverso.

ti do per certo che , clonando la e2prom(con stesso hd) la macchina parte, ma è successo altro.

ad esempio dopo 20 sec che era in moto è scoppiato un tubo del clima.

secondo me il priblema sta nella configurazione che è nel resto della memoria.

giusto, con hw uguale si dovrebbe fare...ma io credo che una ecu dpf abbia per forza di cose il nn hw diverso da una senza!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno a mai provato??

io e già un po che disabilito il controllo del fap quando questo viene eliminato,e penso che qualcun'altro ci sia riuscito, comunque non pensare che chi come me ha perso il sonno per studiare e trovare il modo di inibirlo dalla centrale lo sbandieri ai 4 venti.

Link al commento
Condividi su altri siti

andreagts, tu hai clonato una ecu quindi è normale che la car riparta...

Quel chre volevo dire io, è che se provi a prendere la e2prom di un'altra ecu, es. con cambio automatico, e la metti su una ecu col cambio manuale, hw e sw diversi, la car non la metti in moto.

Questo l'ho sperimentato io stesso con PIERR&D sulla sua gpunto 120 cv...

E fidati che alla fine ho dovuto comprare la ecu nuova.

capito??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quello il problema, bisogna trovare una centralina nuova che abbia l'hw compatibile e soprattutto il sw. Dopodichè monti tutto e codifichi.

io e PierR&D abbiamo fatto queste prove con la GPunto mjet 120 cv e il risultato è stato che, con hw uguale ma sw diversi, la car, con il suo codice chiave (abbiamo dissaldato la e2prom e saldata sulla nuova ecu) non partiva affatto...

Con alcuni sw accendeva tutte le spie come un alberello di natale,con altri sw non succedeva nulla ... Da notare che la ecu era sana e il key code si spegneva, quindi era proprio un discorso di allineamenti sw

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...