Vai al contenuto

galleto e bdm


fabioleo

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, oggi ho fatto un esperimento ( visto che la makkina e' di mio fratello) a programmare una lancia y 1300 mjet 70 cv c-can con il galletto. dopo averletto la mappa ho aperto la ecu e ho fatto per sicurezza un backup completo per sicurezza. ho scaricato la mappa con il gallo e ragazzi in 2 minuti circa makkina programmata con successo. Ho fatto tutto cio per vedere se era vero che le marelli potevano bloccarsi, secondo voi, e' stato un caso che a me e' andata bene o nella maggior parte e' sempre cosi? si accettano critiche.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, oggi ho fatto un esperimento ( visto che la makkina e' di mio fratello) a programmare una lancia y 1300 mjet 70 cv c-can con il galletto. dopo averletto la mappa ho aperto la ecu e ho fatto per sicurezza un backup completo per sicurezza. ho scaricato la mappa con il gallo e ragazzi in 2 minuti circa makkina programmata con successo. Ho fatto tutto cio per vedere se era vero che le marelli potevano bloccarsi, secondo voi, e' stato un caso che a me e' andata bene o nella maggior parte e' sempre cosi? si accettano critiche.... :(
con il gallo ne ho programmate un 15 circa e mai avuto problemi , tranne l'ultima che si è bloccata 15 giorni fa' !!! :(
Link al commento
Condividi su altri siti

niente errore in chiusura ! mi ha scritto tutto tranquillamente al 100 % !! ma appena ho spento e riacceso il quadro è spuntato un bel lucchetto.........risolto con il BDM :?:

La riprendi anche con gallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiostià, giacchè non penso che ne vedrò mai, come la riprendi?

Rifai la programmazione con un file ori ?

:?:

no corregi il file con un programma winhex,il gallo a volte purtroppo sbaglia un dato in lettura,per cui anche l'ori che hai letto e già sbagliato, e da li in poi se non correggi l'errore te lo porti dietro anche con l'ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

no con il gallo non la riprendi ho provato :!:

Io lo ripresa due volte una e successo a me su una idea. e un'altra a un nostro collega della mia zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sei riuscito ! hai fatto qualche procedura particolare o hai avuto fortuna ?

ho già detto quale è il problema del gallo su alcune mj marelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già detto quale è il problema del gallo su alcune mj marelli.

mi sembra strano quello che dici tu sul fatto dell'errore del gallo in lettura ! tu hai detto che correggi il file ,comunque anche se fosse cosi perchè quando blocchi l'ecu il gallo non scrive piu' neanche un file ori di un'altra ecu ? se fosse come dici tu i file letti col gallo sono tutti sbagliati ........
Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente calcola il cecksum in scrittura

dunque non deve blcccare l ecu visto che il cks e buono

per me c e un altro problema

la marelli mj 70hp funziona senza cksum e il gallo non calcola niente su quella centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

la marelli mj 70hp funziona senza cksum e il gallo non calcola niente su quella centralina.

io tempo fa modificai una mj70 con un programma senza chk e l auto non partì finchè non gli feci il chk.

da ciò che posso vedere l unico che non fa il chk in scrittura è il kess sulle marelli mj delle 70 cv ma solo perchè prevede di farlo con ecm2001.

gli altri,cmdflash,mpps,galletto,byteshooter,lo regolano in scrittura.

per le marelli mj+ tutti gli strumenti seriali lo fanno in scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

io tempo fa modificai una mj70 con un programma senza chk e l auto non partì finchè non gli feci il chk.

da ciò che posso vedere l unico che non fa il chk in scrittura è il kess sulle marelli mj delle 70 cv ma solo perchè prevede di farlo con ecm2001.

gli altri,cmdflash,mpps,galletto,byteshooter,lo regolano in scrittura.

per le marelli mj+ tutti gli strumenti seriali lo fanno in scrittura.

D'accordo con te per le mj+ non per la mj. tipo panda-corsa 70cv-agila....eccc

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con te per le mj+ non per la mj. tipo panda-corsa 70cv-agila....eccc

il file che non mi partiva,se hai letto,era di una mj 70 da seriale,ed era senza chk.

Link al commento
Condividi su altri siti

il file che non mi partiva,se hai letto,era di una mj 70 da seriale,ed era senza chk.

Quello che scrivo non lo faccio solo perchè ho una tastiera,ma perchè l'ho provato personalmente e ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che scrivo non lo faccio solo perchè ho una tastiera,ma perchè l'ho provato personalmente e ne sono sicuro.

mai affermato il contrario!

a me è successo ciò che ho scritto,quindi non posso dirti che hai ragione,mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...