Vai al contenuto

Audi A4 1.8T Problema a 5000 giri


pinguinocellole

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi vi ringrazio in anticipo a chi sa togliermi qualche dubbio o anche dare qualche consiglio.allora ho un audi A4 1.8T del 2003 ho sotituito la turbina originale con una un po piu' performante esattamente la kkk k04 appositamente studiata per il mio motore rimappando l'auto con ecm2001 peero' ho uno strano problema intanto la pressione turbo misurata con manometro e' di 1,2bar di picco e 1bar stabile l'auto e' perfetta e spinge benissimo con tutte le marce ma in quinta a circa 195 km/h e poco piu' di 5000 giri la pressione turbo comincia ad oscillare e' l'auto non va oltre quella velocita' ho provato svariate modifiche alla mappatrura anche agendo sul limitatore di pressione ma non sono riuscito a risolvere il problema ho anche provato a sostituire la valvola n75ori con quella del tt225cv ma nessun miglioramento a questo punto non so' piu' cosa fare.Vi allego il file ori e quello mod.

PS: se abbasso la pressione turbo a 0,8 il difetto svanisce ma l'auto non spinge piu' di tanto

Ringrazio veramente di cuore chi puo' aiutarmi.......

AudiA4MiaKKK04-6.mod

868-990-7104.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un motore simile sulla mia A3 quindi un pochino me ne intendo...

La mappa ha delle modifiche che non mi sono chiare in alcuni punti, ad esempio hai veramente tanta benzina nella parte di "iniezione correzione", ma secondo me il problema è hardware.

Se dici che abbassando la prex a 0.8 la car va regolare ci deve essere qualcosa che "sfiata".

La pop-off può essere ad esempio, o anche qualche altro tubetto che perde sotto prex alta.

O può anche essere un qualcosa a livello di elettronica che "taglia", però in quel caso dovrebbe andare in protezione la ECu e te ne dovresti accorgere...

Hai già fatto una diagnosi con il vag-com?

Giusto per vedere cosa indica !

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto Grazie per le risposte sia a Sila che a Karletto .Si in effetti ho effettuato una diagnosi con il vag e non mi da' nessun errore l'auto quando mi fa quel difetto in quinta non va in protezione ma la pressione turbo comincia ad oscillare e quindi l'auto un secondo spinge e un altro no Karletto ti voglio chiedere un consiglio per la popof io so che sulla mia auto la pop of e a comando elettrico tu ne sai qualcosa ed eventualmente potrei sostituirla con una pop of race normale? grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto Grazie per le risposte sia a Sila che a Karletto .Si in effetti ho effettuato una diagnosi con il vag e non mi da' nessun errore l'auto quando mi fa quel difetto in quinta non va in protezione ma la pressione turbo comincia ad oscillare e quindi l'auto un secondo spinge e un altro no Karletto ti voglio chiedere un consiglio per la popof io so che sulla mia auto la pop of e a comando elettrico tu ne sai qualcosa ed eventualmente potrei sostituirla con una pop of race normale? grazie ancora per l'aiuto

TOGLI il comando elettronico, è la prima cosa che ho fatto sulla mia che lo aveva pure lei !

Da me è cambiato un mondo nel parzializzato, prima aveva dei "seghettamenti" che sono del tutto spariti, sembrava aprire a casaccio...

:wink:

E ovviamente CAMBIA la pop-off di serie, una schifezza di plastica che regge si e no gli 0.8 di prex, con una valida Bonalume o Forge e vai sul sicuro. NON prendere pop-off a sfiato o di marche "strane" che sono deleterie sul nostro motore...

:!:

Per rimuovere il comando elettronico devi fare un by-pass prendendo il comando "diretto" dalla prex turbina o sul flauto vicino al regolatore prex benzina o sotto il collettore di aspirazione vicino agli iniettori. Però sulle A4 del tuo anno non so di preciso dove siano i tubetti adatti...

Diciamo che è come connettere un manomentro prex, il tubetto da agganciare è lo stesso. NON mettere un doppio by-pass (manometro+comando pop-off) sullo stesso raccordo, la prex scende e hai risultati instabili !

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

karletto avevi proprio ragione ho fatto come mi hai consigliato ed ho eliminato il comando elettronico della popoff e l'auto ha cambiato totalmente il suo comportamento ora finalmente posso sfruttare la turbina maggiorata ho controllato la popoff ed per il momento e' ancora buona non appena si dovrebbe rompere la sostituitsco con una in metallo

p.s.

ora ma mia audi A4 e' un fulmine

grazie ancora karletto

alla prossima........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...