Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Guest domix1684

prova potenza con galletto

Recommended Posts

Guest

ciao ragazzi ho il galletto versione v1250, l'ho usato per scaricare delle mappe sulla mia corsa c 1.3 mj adesso ho visto ke esiste un bel programmino map3diag che consente di fare prove potenza, l'unico problema è ke il galletto a quanto ne so non va d'accordo con tale programma....potrei usare qualche altro programma???

grazie mille a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

premetto che sono alle prime esperienze con questo mondo, sulla teoria del trapano sono d'accordo pero' appunto per quello che dice maku, visto ke il galletto scrive e legge, pensavo riuscisse a leggere i dati del veicolo in movimento....a quanto forse legge solo il pacchetto globale contenuto nella centralina messo a disposizione per poi essere modificato e caricato...

vi ringrazio tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia era una battuta appunto solo per dire che sono "strumenti" che fanno lavori profondamente diversi, anche se usano lo stesso "canale" seriale, non devi stupirti:

- il gallo legge/scrive la ROM flash della ECU, cioè dove risiede la "mappa", statica e "monolitica".

- i soft/hardware diagnostici leggono i dati dei sensori che arrivano alla centralina in real-time, tramite protocolli diversi e con risultati diversi a seconda della vettura...

Simili come aspetto "esterno" magari ma diversi come logica e scopo.

Che sappia io nessun "cavo programmatore" fa anche da diagnostico e viceversa...

:(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

forse tutta una trovata commerciale per costringere le persone a comprare 2 cavi diversi....

Share this post


Link to post
Share on other sites
forse tutta una trovata commerciale per costringere le persone a comprare 2 cavi diversi....

Direi di no, anche gli apparati professionali da migliaia di euro per programmazione via seriale NON fanno diagnostica, e di sicuro non è un problema di costo, una interfaccia ELM327 costa qualche decina di euro. Più probabile sia voluto per non mischiare le cose e rischiare di avere problemi in ambo gli aspetti!

Meglio avere apparati diversi, con hardware e software "mirato" allo scopo a mio parere...

:(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi di no, anche gli apparati professionali da migliaia di euro per programmazione via seriale NON fanno diagnostica, e di sicuro non è un problema di costo, una interfaccia ELM327 costa qualche decina di euro. Più probabile sia voluto per non mischiare le cose e rischiare di avere problemi in ambo gli aspetti!

Meglio avere apparati diversi, con hardware e software "mirato" allo scopo a mio parere...

:(

dici bene , ma uno strumento che fa' sia diagnosi e riprogrammazioni lo trovi solo in concessionarie autorizzate :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

ora mi è tutto piu kiaro grazie....

....io vorrei fare la prova potenza dell mia corsa c con il map3diag cosa mi servirebbe? un elm327?? che incertezza si ha sulla misura??

Share this post


Link to post
Share on other sites
il vecchio seriale ufficiale cmd faceva da programmazione e prova potenza sul gruppo vag

Con log del blocco 120 presumo, sulle VAG quello è il sistema più preciso, pur con certi limiti....

:?:

Cmq non vedo la necessità di "mischiare" i ruoli, magari gli apparati ufficiali fanno ambo le cose con sicurezza, non ci sono problemi a fare gli hard/software necessari e fatti bene se non si deve lesinare sul costo...

:?:

Per uso "low cost" meglio tenere separati gli apparati, già fan pasticci presi singolarmente !

:?:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 1 Posts
    • 62 Views
    • 5 Posts
    • 230 Views
    • 11 Posts
    • 343 Views
    • 1 Posts
    • 182 Views
    • 1 Posts
    • 219 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+