• Promoziona valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Ospite domix1684

prova potenza con galletto

14 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi ho il galletto versione v1250, l'ho usato per scaricare delle mappe sulla mia corsa c 1.3 mj adesso ho visto ke esiste un bel programmino map3diag che consente di fare prove potenza, l'unico problema è ke il galletto a quanto ne so non va d'accordo con tale programma....potrei usare qualche altro programma???

grazie mille a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi col galletto non posso fare un bel nulla?? Ottimo! :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
quindi col galletto non posso fare un bel nulla?? Ottimo! :(

Con un trapano non si fa il frappè, non mi pare una cosa strana...

:(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che sono alle prime esperienze con questo mondo, sulla teoria del trapano sono d'accordo pero' appunto per quello che dice maku, visto ke il galletto scrive e legge, pensavo riuscisse a leggere i dati del veicolo in movimento....a quanto forse legge solo il pacchetto globale contenuto nella centralina messo a disposizione per poi essere modificato e caricato...

vi ringrazio tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia era una battuta appunto solo per dire che sono "strumenti" che fanno lavori profondamente diversi, anche se usano lo stesso "canale" seriale, non devi stupirti:

- il gallo legge/scrive la ROM flash della ECU, cioè dove risiede la "mappa", statica e "monolitica".

- i soft/hardware diagnostici leggono i dati dei sensori che arrivano alla centralina in real-time, tramite protocolli diversi e con risultati diversi a seconda della vettura...

Simili come aspetto "esterno" magari ma diversi come logica e scopo.

Che sappia io nessun "cavo programmatore" fa anche da diagnostico e viceversa...

:(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse tutta una trovata commerciale per costringere le persone a comprare 2 cavi diversi....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse tutta una trovata commerciale per costringere le persone a comprare 2 cavi diversi....

Direi di no, anche gli apparati professionali da migliaia di euro per programmazione via seriale NON fanno diagnostica, e di sicuro non è un problema di costo, una interfaccia ELM327 costa qualche decina di euro. Più probabile sia voluto per non mischiare le cose e rischiare di avere problemi in ambo gli aspetti!

Meglio avere apparati diversi, con hardware e software "mirato" allo scopo a mio parere...

:(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi di no, anche gli apparati professionali da migliaia di euro per programmazione via seriale NON fanno diagnostica, e di sicuro non è un problema di costo, una interfaccia ELM327 costa qualche decina di euro. Più probabile sia voluto per non mischiare le cose e rischiare di avere problemi in ambo gli aspetti!

Meglio avere apparati diversi, con hardware e software "mirato" allo scopo a mio parere...

:(

dici bene , ma uno strumento che fa' sia diagnosi e riprogrammazioni lo trovi solo in concessionarie autorizzate :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora mi è tutto piu kiaro grazie....

....io vorrei fare la prova potenza dell mia corsa c con il map3diag cosa mi servirebbe? un elm327?? che incertezza si ha sulla misura??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il vecchio seriale ufficiale cmd faceva da programmazione e prova potenza sul gruppo vag

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
il vecchio seriale ufficiale cmd faceva da programmazione e prova potenza sul gruppo vag

Con log del blocco 120 presumo, sulle VAG quello è il sistema più preciso, pur con certi limiti....

:?:

Cmq non vedo la necessità di "mischiare" i ruoli, magari gli apparati ufficiali fanno ambo le cose con sicurezza, non ci sono problemi a fare gli hard/software necessari e fatti bene se non si deve lesinare sul costo...

:?:

Per uso "low cost" meglio tenere separati gli apparati, già fan pasticci presi singolarmente !

:?:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora
    • 14 Posts
    • 668 Views
    • 18 Posts
    • 348 Views
    • 3 Posts
    • 666 Views
    • 10 Posts
    • 3167 Views
    • 2 Posts
    • 238 Views