Vai al contenuto

parere mappa attuale vs originale da forum


emilgar94

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,

tempo fa feci fare dei lavori alla mia auto grande punto 90cv 1.3 ( turbina,distribuzone,e mappatura) da che l'ho ritirata dal officina l'auto non è mai andata come prima anzi inizialmente non andava piu 

poco dopo trovo un altro meccanico che mi sistema la mappatura e da li è ha ripreso da andare o meglio,appunto va meglio ma cmq resta inchiodata oltre i 140 khm nn va e fa molta fatica.

oggi ho trovato un file originale sul forum e li stavo confrontando ci sono delle differenzze ma non ne capisco molto ma da grafi dell mappe(che purtoppo non ne conosco gli indirizzi a cosa corrispondono) noto dei grafici piu spinti sulla mappa originale possibile ? vi allego i file cosi date uno sguardo 

grazie in aticipo a tutti 

ORI Fiat Grande Punto 1.3 MJ 16V 90Cv 51806506 3443PB68 P13_1C2B mappa attuale grande punto

Modificato da emilgar94
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, giustamente ognuno mappa come meglio crede, ma non ha nessuna logica questa mappa partendo già dai limitatori, mancano anche molte mappe da toccare come rail, turbo ecc ecc....

Da premettere che il mio e' solo un parere personale!!!!

Modificato da Team Elettronica
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,io da incapace me ne sono accorto sia guidandola che adesso guardando le due mappe assieme, e premetto che il massimo dell'esperienza che ho è seguire i vostri forum e qualche video. Ti andrebbe di darmi qualche dritta su cosa toccare per farla andare meglio ?

aggiungo che la macchina sotto i 2000 è davvero spenta e a 3500 giustamente smette di spingere, pero al cambio marcia perde davvero tanta spinta (coppia)  premetto che non ci sono modifiche meccaniche,pero ricordo quando la comprai era molto piu lineare e con una spinta sostanziosa, forse troppa visto che spesso mi stacava i tubi del aspirazione 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

su vecchi forum ho trovato questo:

084BEA limitatore coppia 16
08ABFA tempi iniezione 16 
08E618 limitatore coppia 16 
08E638 limitatore coppia 16
08f1cb pressione rail 8
08d46e limitatore rail 8
08f484 pressione rail rigenerazione 8
0903c2 pedale 16
0904f2 pedale 16
090626 conversione coppia 16
091b44 pressione turbo 8
091d08 limitatore turbo 8
0920dc overboost 8
09221c overboost 8
08e688 lim fumi 16
08e868 lim fumi 16

ho dato uno sguardo alle mappe sopra indicate e non c'è neanche una fatta o se sono toccate sono incomplete 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...