Vai al contenuto

ECU Bosch 0281016815 1039S36364 51869773 montata su Multipla 1,9 mjtd 88KW motore 186A9000


Pierfranco

Messaggi raccomandati

Salve. Sono nuovo in questo forum ed anche inesperto sul tema rimappature anche se ho precedenti esperienze di programmazioni di eeprom.

La mia Multipla del 2010, come tutte le Multipla, rompe le scatole con la segnalazione errore EGR anche se ho speso un patrimonio per cambiarle (2 nuove), ripulirle con smontaggio in officina (3volte), pulizia con spray (1 volta). Non ne posso piu'!.

Premetto che il motore va benissimo anche con la segnalazione EGR errore.

Sono venuto nella determinazione di far eliminare la EGR dalla centralina ma qui nella mia zona i costi variano dai 250 ai 400 euro. Poiche' mi sembra una rapina ho acquistato alcuni sotware di programmazione ed un adattatore USB/OBDM2 per il collegamento tra il portatile Windows e la presa OBDM.

Vi chiedo:

1) E' possibile in lettura dalla mia centralina salvare il file cosi' da poterlo reinserire in caso di problemi? 

2) Esiste in zona download di questo forum il file originale della mia centralina?. Ne ho visionato centinaia senza risultato!

3) Esiste il file con la sola EGR OFF ed eventualmente da dove prelevarla?

Un grazie di cuore per l'aiuto che mi vorrete dare. Buon 2023 a tutti 

IMG_20230109_114813.jpg

IMG_20230107_144543.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una normale edc16c39 fiat, una volta letta puoi riscrivere il suo file originale quante volte vuoi, stai attento ai cloni che piantarla è un secondo, la si può sempre riprendere ma non è una cosa alla portata di chi è alle prime armi. Il file per fare EGR OFF se fai qualche ricerca in rete lo riesci a fare senza problemi anche in autonomia, in caso per farlo c'è bisogno dei dati della centralina ID fatto con lo strumento o della lettura del file. Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Ho problemi a collegare il portatile alla ECU. Provo con Multiecuscan e KSuite 2.80 con Win 7 professional. Installato molti driver, nisba. Uso un adattatore (Cina) Obd2/USB. Si accende ma non va. Appena mi arriva provo un Obd2 in collegamento via Bluetooth con il portatile. Se avete suggerimenti sono ben accetti. Per prova ho utilizzato un file ori multipla scaricato da questo e con NOEGR sembra che sia riuscita adazzerare la maledetta EGR. Ma è tutto inutile se non riesco a collegarmi alla ECU. AIUTO please. Grazie 🙏 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...