Vai al contenuto

problema Dcm6.2v


Simoners3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Sono qui per imparare ad eseguire un stage 3 se qualcuno potrebbe darmi una mano io sono arrivato fino a qui.. accetto critiche senza offese pero e consigli e se qualcuno potrebbe darmi una mano ad migliorare questa mappa..

Audi a3 8v 2016 

Ecu dcm6.2v 

Cxxb 1.6tdi 

Monta turbo maggiorato gtd1449vz 

Aspirazione diretta bcm (non a panello)

Frizione rinforzata 

Modifiche apportate con stage x

audi_delphi_dcm6.2v file ori.bin simone - 17_09_2022.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è molto che sono iscritto a questo forum,anche io mi aspettavo un po' più di solidarietà da parte di chi ha più esperienza nel settore,ma credo che un neofita che ha necessità di apprendere un nuovo mestiere,come nel mio caso,venga un po' malvisto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fosse facile ... 😅

Premesso che non conosco ne la macchina ne la Denso...per esperienza personale posso dirti che su EDC16 è stato un lavoraccio o almeno per mè lo è stato, ho montato la turbina della giulietta 2.0 JTDM su punto 1.6 MultiJet ci ho perso quasi 3 mesi se non di più a sistemare (per modo di dire) tutto il cinema... o quanto meno per farla camminare il modo decente.

Allorchè non soddisfatto della scelta ho optato per un'altra soluzione ...una ibrida con lato scarico originale e girante compressore maggiorata... un'altro pianeta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No nel mio caso la turbina è una geometria variabile già da originale (credo anche la tua sia cosi).

Ho mantenuto la turbina di per sè originale quindi la girante lato scarico con dimensioni originali ho invece fatto modificare il lato compressore (aspirazione) con una girante maggiorata e conseguente rilavorazione dell'alloggiamento.

Cosi da avere meno problemi di setup ed un'apporto di aria un filo maggiore con una temperatura minore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ... avevo intuito.

Montare una turbina di un 2000 su un 1600 (giusto?) è un'impresa, il problema che ti si pone è fondamentalmente la girante di scarico (tralasciando inerzia e bla bla bla) perché è dimensionata per un flusso di gas di un 2000 quindi ...  a rigor di logica ... bisognerebbe intervenire sulla geometria variabile e sulla qta di gasolio ma, non è detto che poi si riesca ad ottenere quello che si vuole.

E poi un sacco di log e tanta pazienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...