Vai al contenuto

Problema EZS /chiave mercedes classe


lor3n7o

Messaggi raccomandati

Un mio amico mi ha chiesto se potevo dargli uno sguardo ad una classe b del 2006 che no gli gira piu la chiave nel blocchetto ezs.

Ovviamente per rendere le cose semplici ha una sola chiave.

È  stato in mercedes ma lo hanno paventato con una sostituzione chiave per 380E piu carroattrezzi per portarla li.

Ho fatto le verifiche preliminari batteria auto carica e una diagnosi autocom dove rilevo il modulo ezs che sembra rilevare ma non decodificare la chiave . allego uno screen.

Ce un modo per cercare di capire se il problema e la chiave o il modulo ezs?

Inoltre quali sono le possibili vie perrisolvere o scavalcare entrambi ? magari con emulatore?

Grazie

20220907_084015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo

mi ha segnalato che dal giorno che non gli accende piu il quadro, neanche la parte telecomando apertura e chiusura porte gli funziona piu.

sostituita anche la batteria nel telecomando ma il problema persiste. non apre e chiude e non si accende il led sul telecomando quando pigi uno dei due tasti delle chiusure. 

Azionando le chiusure a bordo macchina manualmente da pulsante sul bracciolo le chiusure funzionano.

Non so quanto questo possa essere un indizio visto che la parte di codifica nella chiave dovrebbe essere separata da quello del telecomando ma chiedo a chi ha piu esperienza.

Inoltre ho aperto la chiave per vedere e provare a fare qualche misura . 

Mi sono messo con oscilloscopio ai capi dell'induttanza nella chiave che dovrebbe alimentare la chiave quando la inserisci nellEZS, e vedo che quando la inserisco viene energizzata dall'ezs per qualche secondo ma poi smette e rimane tutto bloccato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...