Vai al contenuto

Rimappatura yamaha xt660x


Maximilian1

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho una Yamaha xt660x del 2004 con centralina denso 5vk-8591a-00 e vorrei leggerla con kess ma non conosco il pinout dell'ecu. Dopo averla letta dovrei modificarlo con tunerpro dopo sempre aver comprato l'xdf e mi sa che mi danno anche il bin modificato, ma prima di tutto dovrei leggerla quindi la prima cosa è il pin out ecu e connessione con kess.

ora sulla moto c'è terminali sparko filro modificato, centralina aggiuntiva power commander 5 e sensore iat sostituito con un'altra ntc col doppio della resistenza,

anche con tutto cio on/off sempre presente e scoppietto in decellerazione anche se questo non mi dispiace.

grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno aiutare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti dopo tutto questo tempo di ricerche spero di aver letto correttamente la centralina della mia xt660 x 2004 ed il pin out è uguale a quello cimentato all'inizio si differienta solo dal codice stampigliato su che a me è 5VK-8591A-01
con processore  MC9S12T64 

Kess non risulta compatibile perchè nell'elenco non c'è la mia moto ed ho provato a leggerla con una configurazione diversa ma la ha letta e sicuramente sbagliata.

Alla fine per leggere la centralina ho usato YamahaFlasher  e con un cavo vag 409 quello vecchio con all'interno solo l'ftdi232 con k line.

Allego il file e se qualcuno puo controllare se la lettura + giusta visto che non so come fare.

spero che a qualcuno possa servire questa mia ricerca.

xt660x64k.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo quesito

come faccio a sapere il checksum del file perchè tuner pro non lo dice.

esiste un software diverso?

c'è qualcuno che ha pagamento modifica per me visto i problemi che ha questa moto.

magra e inguidabile hai bassi regimi e a volte si spegne.

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi cortesemente se qualcuno puo aiutarmi a leggere e scrivere con kess codesta  centralina.

Con yamaha ecu flasher posso solo leggerla. Per scriverla ci vuole la licenza se qualcuno la vuole vendere sono disposta a comprarla.

Altrimenti devo comprarla col cavo e mi viene 120 euro ma sono in ferie fino al 22 luglio.

5VK-8591A-01
ecu con processore MC9S12T64    Freescale/NXP HC(S)12

Sono disposto a pagare per le informazioni. 

Grazie Grazie Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...