Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Rimappatura yamaha xt660x

Maximilian1
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho una Yamaha xt660x del 2004 con centralina denso 5vk-8591a-00 e vorrei leggerla con kess ma non conosco il pinout dell'ecu. Dopo averla letta dovrei modificarlo con tunerpro dopo sempre aver comprato l'xdf e mi sa che mi danno anche il bin modificato, ma prima di tutto dovrei leggerla quindi la prima cosa è il pin out ecu e connessione con kess.

ora sulla moto c'è terminali sparko filro modificato, centralina aggiuntiva power commander 5 e sensore iat sostituito con un'altra ntc col doppio della resistenza,

anche con tutto cio on/off sempre presente e scoppietto in decellerazione anche se questo non mi dispiace.

grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno aiutare.

grazie

Salve a tutti dopo tutto questo tempo di ricerche spero di aver letto correttamente la centralina della mia xt660 x 2004 ed il pin out è uguale a quello cimentato all'inizio si differienta solo dal codice stampigliato su che a me è 5VK-8591A-01
con processore  MC9S12T64 

Kess non risulta compatibile perchè nell'elenco non c'è la mia moto ed ho provato a leggerla con una configurazione diversa ma la ha letta e sicuramente sbagliata.

Alla fine per leggere la centralina ho usato YamahaFlasher  e con un cavo vag 409 quello vecchio con all'interno solo l'ftdi232 con k line.

Allego il file e se qualcuno puo controllare se la lettura + giusta visto che non so come fare.

spero che a qualcuno possa servire questa mia ricerca.

xt660x64k.rar

nuovo quesito

come faccio a sapere il checksum del file perchè tuner pro non lo dice.

esiste un software diverso?

c'è qualcuno che ha pagamento modifica per me visto i problemi che ha questa moto.

magra e inguidabile hai bassi regimi e a volte si spegne.

grazie

Ragazzi cortesemente se qualcuno puo aiutarmi a leggere e scrivere con kess codesta  centralina.

Con yamaha ecu flasher posso solo leggerla. Per scriverla ci vuole la licenza se qualcuno la vuole vendere sono disposta a comprarla.

Altrimenti devo comprarla col cavo e mi viene 120 euro ma sono in ferie fino al 22 luglio.

5VK-8591A-01
ecu con processore MC9S12T64    Freescale/NXP HC(S)12

Sono disposto a pagare per le informazioni. 

Grazie Grazie Grazie