Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

L'olio motore non aperto dura comunque sempre un anno?

Recommended Posts

Ho trovato un super olio motore (Valvoline 5w30) con specifiche ACEA esatte per la mia macchina. E' la latta da 5Kg, in super offerta.

Volevo sapere. Se non lo apro, posso usarlo quando voglio (cioè anche tra 3 o 4 anni), oppure si deteriora anche senza aprirlo e quindi, una volta acquistato, mi conviene metterlo nel motore?

E meglio che lo metti , perchè mi sembra che dicono che si inspessisce diventa piu denso  , invece  dopo  i  2 3 anni anche in un motore stato fermo , lo devi cambiare lo steso  che si ossida . In entrambi i casi perde le sue eccellenti propietà di lubrificazione.

19 ore fa, PaoloT ha scritto:

E meglio che lo metti , perchè mi sembra che dicono che si inspessisce diventa piu denso  , invece  dopo  i  2 3 anni anche in un motore stato fermo , lo devi cambiare lo steso  che si ossida . In entrambi i casi perde le sue eccellenti propietà di lubrificazione.

Grazie procedo allora