Vai al contenuto

AIUTO Megane Scenic 1.6 benz 1996


Stilo115cv

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,ho un grosso problema,spero qualcuno abbia la soluzione.

Lo scenic di mio suocero questa mattina non è partito,sono andato a vedere cosa aveva...

Praticamente quella car ha un sistema di immobilizer che si disinserisce quando apri la macchina col telecomando incluso nella chiave.

Il problema è che,il telecomando non funziona più e non sono le batterie...

Apri la macchina con la chiave ma la spia rossa non si disinserisce e la car non parte.

Qualcuno ha la soluzione per non portarla per forza in renault???

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente monta centralina sagem \ safir devi eliminareil codice totale e tagliare il pin dell'immo deve essere il 37\35 a memria se ti serve ti mando lo schema preciso ma per togliere il code devi avere l'attrezzo renault

cioa

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ho capito bene la vettura a il telecomando che non funziona piu giusto?

se e cosi la macchina non partira mai perché la centralina delle chiusure che manda il codice alla centralina motore l'unuca maniera per farla partire e inserire il code manualmente dall'inerrutore delle chiusure o come ti ho detto prima la scodifica totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ho capito bene la vettura a il telecomando che non funziona piu giusto?

se e cosi la macchina non partira mai perché la centralina delle chiusure che manda il codice alla centralina motore l'unuca maniera per farla partire e inserire il code manualmente dall'inerrutore delle chiusure o come ti ho detto prima la scodifica totale.

quoto!! tra l'altro e' frequente quest'anomalia su quelle vetture!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, pero penso che la scodifica totale vada fatta sul processore, che è affianco... e monti un TMS 374... se non ai un lettore di tms, o un oscilloscopio si fa poco....!!! devi appoggiarti a qualcuno...!! oppure so che ci sono in giro dei strumentini che vendono anche su ebay, che mandano una frequenza, fino allo sfarfallare dei rele.... poi si taglia il filo del code...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora te lo spiego ancora non si puo eliminare il codice dalla eprom. o hai un programmatore del micro tms 374,- oppure devi avere un attrzo che va messo su un pin dell'eprom senza dissaldarla che varia la frequenza fin che senti trillare i relé devi sempre tagliare il pin del code e la vettura e sbloccata o la maniera migliore e piu proffessionale ed e quella che io uso devi avere l'attrezzo da scodificare le renault lo colleghi al pettine e fa tutto lui ci vole un paio di ore e il gioco e fatto. se vuoi me la mandi e te la sblocco spero che questa volta mi ascolti.

ps ne sblocco 3\5 alla settimana di centraline di quel tipo sgem safir 1 safir 2 ecc ti puoi fidare e l'unica maniera .cioa tex

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per sbloccare l'immo dovrebbe esserci una provedura manuale... non risolvi il problema, ma almeno vedi se è un guasto inerente all'immo, o qualcosaltro... mi è capitato anche di dover cambiare delle ecu...

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure so che ci sono in giro dei strumentini che vendono anche su ebay, che mandano una frequenza, fino allo sfarfallare dei rele.... poi si taglia il filo del code...

e' possibile costruirli in casa?che tipo di segnale mandano?

qualcuno c'e' l'ha e puo misurarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a me per un problema simile su megane 1600 coach del 98, in renault, documenti e proprietario alla mano, mi hanno dato il codice subito, poi una volta avviata e portata da loro chiave nuova (da ordinare) e tutto ok. comunque su internet ho trovato una procedura per il decode totale un poco macchinosa ma che si fa sovrapponendo una eprom alla eprom originale. chissà solo se funziona. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho risolto comperando una ecu già scodificata...

Il code lo pago,la chiave la pago,il carro attrezzi lo pago...

Alla fine pago anche la renault per il lavoro della ricodifica chiavi.....

Ho speso meno a fare così e la macchina non avrà mai più problemi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque su internet ho trovato una procedura per il decode totale un poco macchinosa ma che si fa sovrapponendo una eprom alla eprom originale. chissà solo se funziona. ciao

se vuoi posso provare io visto che ho una scenic in officina e centraline che posso recuperare dal demolitore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi perche' vi complicate tanto la vita????con la mia scatolina si risolve in 10 minuti circa,e poi non costa mica tanto......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio per questo...chi è che spende più di 70 euro per riparare una macchina di quelle?meglio 70 che andare in concessionaria a cambiare una centralina!non sei d' accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...