Vai al contenuto

mappa giulietta 2.0 140cv errore p061b


nik147

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti,

avrei bisogno di un aiuto da qualcuno più esperto di me...

sto realizzando una mappa per la mia giulietta 2.0 140cv, nel tempo la sto migliorando, ed ora ho riscontrato un anomalia, codice errore p061b

Ho trovato qualcosa nelle altre discussioni, ma vorrei capirne di più... chi sa spiegarmi a cosa è dovuto??

carico file ori e mod

Mappa ori WinOLS (Alfa Giulietta mod 14-04-22

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia Tky grazie per l'aiuto!

Quale ti riferisci nello specifico?? perchè utilizzo winols e non ho ecm 😅

Ho provato a dare di nuovo un'occhiata e non mi sembra ci siano valori fuori driver o in contraddizione fra loro, non capisco a cosa sia dovuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti faccio una breve descrizione parlando di cio che secondo me va rivisto nella mod scorrendo dall'inizio:

Mappe pedale hai toppato la % di massima richiesta... 8192 è 100%, tu richiedi 500nm solo a 8200 che equivale a quasi il 101% e mantieni la strategia originale...non vai molto lontano cosi..

Hai lasciato molte mappe originali che dovresti moddare e toccato molte mappe/bit fuori mappa che non hanno senso...

Limitatori a riga dritta su temperatura...male..molto male..

Mappa conversione nm/iq ti fermi a 400nm ed hai sbagliato anche a moddarla..guardala in tabella..a 5nm hai scalato per errore un bit..

limitatori per marcia no comment...

Diciamo che va rivista un po in toto sta mod... l'errore sicuramente è incongruenza tra mappe ed hai lasciato originale la mappa tempi il che potrebbe essere la causa (tra tante oltre questa) dell'errore...

Te tocca studià n'altro po... :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre fai attenzione a quando correggi il checksum con winols... su queste va a toccare zone che con strumetti di lettura/scrittura non va a sistemare... guarda le zone prima delle mappe pedale per intenderci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicuramente ho ancora tanto da imparare 😅

Nella mappa conversione nm/iq devo cambiare i valori dell’asse nm? Perché li avevo scalati arrivando a 500nm ma poi vedendo l’errore ho pensato fosse quello il problema..

per quanto riguarda la mappa tempi che strategia mi consigli di utilizzare per moddarla? 
intanto do un’occhiata alle mappe limitatore temperatura e marcia sperando di fare meglio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nik147 ha scritto:

Nella mappa conversione nm/iq devo cambiare i valori dell’asse nm?

Si se al pedale richiedi 500nm deve sta a 500nm anche lei con definizione della iq.

2 minuti fa, nik147 ha scritto:

per quanto riguarda la mappa tempi che strategia mi consigli di utilizzare per moddarla? 

Su base Rail sicuramente... Poi erediti anche la mod su anticipi (leggi la discussione mia della 147 sotto principianti..hai tutto lì dentro).

2 minuti fa, nik147 ha scritto:

a quali bit/mappe fuori mappa ti riferisci?

Basta scorrere in 2d... Hai toccato cose che non hanno alcuna logica ed oltretutto senza logica..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ciao @Tky sono andato per le lunghe causa i numerosi impegni.. comunque ho rivisto l'ultima mod:

- ripristinato i limitatori di temperatura

- rivisto le mappe pedale adeguando la richiesta massima

- ho provato a sistemare la mappa conversione nm/iq, ma credo con scarsi risultati 🙄

puoi dargli un'occhiata?

domani la carico e verifico se ho ancora l'errore

WinOLS (Alfa Giulietta mod 28-05-22 v2

Modificato da nik147
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...