Vai al contenuto

Odissea con MJD 6JF.S4


DjDecibel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono solo un nabbo alle prese con una Fiat Panda 4x4 1.3 del 2003 che sta diventando per me un odissea.

La centralina in questione è:
55180280
MJD 6JF.S4/HW02A/1092-S464

iniziamo dal principio:
la chiave è difettosa quindi veniva letta una volta su 10 (quando la spia del lucchetto andava via l'auto partiva regolarmente)

a quel punto ho deciso per una scodifica, non avendo attrezzature molto avanzate ho deciso di leggere direttamente l'eeprom 95320 (dissaldandola) pensando di poter fare una scodifica parziale solo su di essa, e ignorantemente per provare ho processato il file con Immodec selezionando mjd 6j3
(mi son detto alla fine se dovesse andar male ricarico la dump e tutto torna ok)

Invece così non è stato, l'auto non è più partita e anche ripristinando l'eeprom come in origine la centralina non viene neanche vista più via OBD, niente diagnosi e multiecuscan mi dice "rimossa" dandomi vari errori

allora son andato da un meccanico di zona che sapevo avesse il ktag con la dima BDM e gli ho affidato la centralina e i file "vergini" che mi ha fornito un amico che combaciano con modello, hw e sw (mpc da 452 + eeprom)

lui ha scritto i file direttamente senza fare la lettura di quelli originali

dopo la scrittura in BDM la centralina viene vista senza problemi anche in diagnosi e non da nessun errore, ma continua a non partire anche con la spia immo spenta!

allora ho letto con il kess la flash in OBD e processato il file con volta sperando che fosse l'immo il problema..
niente, l'auto non parte, appena accendo il quadro la pompa benzina si aziona per mezzo secondo e stacca subito


Secondo voi cosa può essere accaduto?
cosa posso provare a fare prima di impazzire?

Link al commento
Condividi su altri siti

provato a caricarci in bdm:
un set di file vergini -> niente
un backup completo di un altra centralina identica -> niente
Backup completo di altra centralina con file mpc processato con volta -> niente

risultato sempre identico: pompa che attacca un secondo e auto che gira e non parte..
la cosa bella è che da diagnosi mi da avviamento consentito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...