Vai al contenuto

mm3/stk


Tecnooldo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei sapere come fate a determinare quanti mm3/stk massimi è in grado di iniettare un sistema di iniezione che sia common rail o pde,è un dato che ricavo dalle mappe turbo o devo reperire questo valore in casa madre,o da qualche altra parte?

Voi come vi regolate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è dove reperire la massima portata degli iniettori,su internet non ho trovato niente,il pompista non lo sa.

Per esempio bmw f31 320xd 190 cv,mot B47,in mappa turbo negli assi arriva a gestire 95mm3/stk,se io sapessi che quegli iniettori iniettano 110(per esempio) potrei riscalare l'asse e sfruttare il massimo.

Spero di essermi spiegato bene,

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non hai le informazioni per definire il massimo al quale puoi arrivare, alza il tiro e fai un log..

Occhio ai battiti in testata e fai a culometro.

Genericamente con iniettori ori di quella gamma si arriva a 130 max cmq... Poi dipende da tanti fattori terzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione,però molto spesso mi trovo che in diagnosi non la quantità iniettata,oppure ho scoperto nel mio golf 4 150cv arl che in diagnosi la quantità iniettata massimo ti fa vedere 70 mg/hub anche se eventualmente ne inietta di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come mappi...se fai iniezione calcolata, il log sarà reale, se fai mappa falsata, i valori saranno falsati ovviamente...tutto sta da come usi la strategia...medesima cosa sulla visura dei consumi a display...puoi fare vedere che fai il giro del mondo con un pieno, ma a fattori reali magari consuma come 'na petroliera..

La ECU è si intelligente ma ha i suoi limiti

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Tecnooldo ha scritto:

Hai perfettamente ragione,però molto spesso mi trovo che in diagnosi non la quantità iniettata,oppure ho scoperto nel mio golf 4 150cv arl che in diagnosi la quantità iniettata massimo ti fa vedere 70 mg/hub anche se eventualmente ne inietta di più

Ciao sulla Golf 4 ARL in mappa c'è la possibilità di sbloccare la la lettura in diagnosi di oltre i 70 mg/hub ma ovviamente dipende in primis dagli iniettori e dai polverizzatori che hai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao sulla Golf 4 ARL in mappa c'è la possibilità di sbloccare la la lettura in diagnosi di oltre i 70 mg/hub ma ovviamente dipende in primis dagli iniettori e dai polverizzatori 

7 ore fa, Tky ha scritto:

Dipende da come mappi...se fai iniezione calcolata, il log sarà reale, se fai mappa falsata, i valori saranno falsati ovviamente...tutto sta da come usi la strategia...medesima cosa sulla visura dei consumi a display...puoi fare vedere che fai il giro del mondo con un pieno, ma a fattori reali magari consuma come 'na petroliera..

La ECU è si intelligente ma ha i suoi limiti

Si certo,il mio obiettivo è di farla calcolata,in alcune Ecu riesco bene,in altre mi mancano dei valori e dei passaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao sulla Golf 4 ARL in mappa c'è la possibilità di sbloccare la la lettura in diagnosi di oltre i 70 mg/hub ma ovviamente dipende in primis dagli iniettori e dai polverizzatori che hai.

Iniettori e polverizzatori originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...