Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

mm3/stk


Tecnooldo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei sapere come fate a determinare quanti mm3/stk massimi è in grado di iniettare un sistema di iniezione che sia common rail o pde,è un dato che ricavo dalle mappe turbo o devo reperire questo valore in casa madre,o da qualche altra parte?

Voi come vi regolate?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

il mio problema è dove reperire la massima portata degli iniettori,su internet non ho trovato niente,il pompista non lo sa.

Per esempio bmw f31 320xd 190 cv,mot B47,in mappa turbo negli assi arriva a gestire 95mm3/stk,se io sapessi che quegli iniettori iniettano 110(per esempio) potrei riscalare l'asse e sfruttare il massimo.

Spero di essermi spiegato bene,

Link to comment
Share on other sites

Quando non hai le informazioni per definire il massimo al quale puoi arrivare, alza il tiro e fai un log..

Occhio ai battiti in testata e fai a culometro.

Genericamente con iniettori ori di quella gamma si arriva a 130 max cmq... Poi dipende da tanti fattori terzi...

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione,però molto spesso mi trovo che in diagnosi non la quantità iniettata,oppure ho scoperto nel mio golf 4 150cv arl che in diagnosi la quantità iniettata massimo ti fa vedere 70 mg/hub anche se eventualmente ne inietta di più

Link to comment
Share on other sites

Dipende da come mappi...se fai iniezione calcolata, il log sarà reale, se fai mappa falsata, i valori saranno falsati ovviamente...tutto sta da come usi la strategia...medesima cosa sulla visura dei consumi a display...puoi fare vedere che fai il giro del mondo con un pieno, ma a fattori reali magari consuma come 'na petroliera..

La ECU è si intelligente ma ha i suoi limiti

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Tecnooldo ha scritto:

Hai perfettamente ragione,però molto spesso mi trovo che in diagnosi non la quantità iniettata,oppure ho scoperto nel mio golf 4 150cv arl che in diagnosi la quantità iniettata massimo ti fa vedere 70 mg/hub anche se eventualmente ne inietta di più

Ciao sulla Golf 4 ARL in mappa c'è la possibilità di sbloccare la la lettura in diagnosi di oltre i 70 mg/hub ma ovviamente dipende in primis dagli iniettori e dai polverizzatori che hai.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Infatti sto cercando di capire come sbloccarla,però rimango dell idea che se ci fosse una te bella o un database sulle quantità massime iniettate sarebbe tutto molto più semplice e più rapido

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao sulla Golf 4 ARL in mappa c'è la possibilità di sbloccare la la lettura in diagnosi di oltre i 70 mg/hub ma ovviamente dipende in primis dagli iniettori e dai polverizzatori 

7 ore fa, Tky ha scritto:

Dipende da come mappi...se fai iniezione calcolata, il log sarà reale, se fai mappa falsata, i valori saranno falsati ovviamente...tutto sta da come usi la strategia...medesima cosa sulla visura dei consumi a display...puoi fare vedere che fai il giro del mondo con un pieno, ma a fattori reali magari consuma come 'na petroliera..

La ECU è si intelligente ma ha i suoi limiti

Si certo,il mio obiettivo è di farla calcolata,in alcune Ecu riesco bene,in altre mi mancano dei valori e dei passaggi

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao sulla Golf 4 ARL in mappa c'è la possibilità di sbloccare la la lettura in diagnosi di oltre i 70 mg/hub ma ovviamente dipende in primis dagli iniettori e dai polverizzatori che hai.

Iniettori e polverizzatori originali

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...