Vai al contenuto

bmw x5 3.0d 173 kw anno 2007 cambio automatico motore 306d3 edc16cp35 diagnosi non comunica con nessuna centralina


francesco_1993

Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi,un mese fa mi è arrivata in officina una bmw sopra descritta, abbiamo sostituito il motorino tergicristalli e dopodichè abbiamo attivato tramite diagnosi (top don) i tergi cristalli per provare il funzionamento .dopo due settimane ritorna in officina per il tagliando, attacchiamo nuovamente il top don per attivazione pompa carburante, ma quest ultimo non entra in diagnosi, proviamo il brain bee e niente , proviamo lounch e niente. lasciamo perdere la diagnosi e azzeriamo il service manualmente e facciamo andare via il cliente, ritorna 3 giorni fa dicendomi che la macchia da degli strattoni, me la faccio portare ieri e praticamente inserendo la marcia indietro mi si spegne la macchina e non parte fino a quando non tolgo la chiave e la reinserisco, questo me lo fa per diverse volte ed anche in marcia la macchina va in blocco, non mi fa accelerare, non appena mi fermo lei si spegne, NON ACCENDE NESSUNA SPIA SUL QUADRO.

la porto in officina per fare una diagnosi (sperando che la comunicazione ci fosse) e niente. sulla presa diagnosi ho 6 fili collegati (comunicazione in CAN) ho nella posizione 9 un filo nero, non so che cosa sia, mi ricordo che alcune mercedes e bmw hanno anche il +15 in presa diagnosi, ma non so se sia il mio caso. nei pin 87 e 62 della centralina motore, dovrei avere la linea CAN , ma testandola con il multimetro, non ho continuità tra lei e la presa diagnosi,cosa può essere successo ?

FUSIBILI CONTROLLATI

IMPIANTO PRESA DIAGNOSI CONTROLLATO

RESISTENZA CAN CONTROLLATA 60OHM

CENTRALINA FUSIBILI NON OSSIDATA

COMFORT NON OSSIDATO

 

WhatsApp Image 2022-01-28 at 17.47.03.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

successo anche a me dopo sostituzione motorino avviamento con diagnosi texa nessun errore e nemmeno con autel ho chiamato assistenza e mi anno fatto staccare la batteria dopo un poi riattaccarla chiudere tutto inserire allarme aspettare un minuto togliere allarme poi si e messa ad andare finalmente non chiedermi perché comunque per adesso va 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...