Vai al contenuto

Sostituzione Ecu


espomax

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti
mi allungo un po' nella spiegazione in modo da farmi capire meglio che posso:
parlo di centralina vw di una passat b8 2.0tdi edc17c74
acccadde questo
il proprietario della vettura,in un cambio batteria da equilibrista,con cavi collegati alla batteria nuova e varie peripezie fa,con una delle 2 pinze,corto sulla scatola della ecu,che sulla b8 e' li a fianco della batteria.
la ecu non comunica piu,preso dal panico va in vw e gli mettono una ecu nuova,1000 e passa euro
gli dico di farmi avere la vecchia che vedo se e cosa si puo' fare o e' successo,la apro e si e' "solo" interrotto un pin di massa,sarebbe bastato ponticellarlo e va beh......
fatto sta che questa ecu e' perfettamente funzionante,adesso.
x curiosita',leggo flash e eeprom della vecchia,leggo flash e eeprom della nuova,le confronto e,se pur dedicate alla stessa auto le flash sono molto diverse,io non sono in grado di capire le differenze,solo di vederle.
la mia domanda e':
nella flash a livello di dati come immo telaio chiavi......cosa ce' nella flash?
visto che le flash non potrei clonarle per la questione delle aree OTP.
cioe',se nella flash non ci fossero dati x i quali la macchina funzionerebbe indipendentemente con una o con l'altra......sarebbe solo una questione di copiare la eeprom (dove penso io ci siano i dati necessari al funzionamento,chiavi immo ecc) e sulla macchina si potrebbero montare ambedue le ecu,o no?
ovviamente le 2 flash si differenziano in quanto versioni sw piu' vecchia/nuova,quello che non so e' se nella flash ci sono dati x cui la vettura la deve "accettare" oppure no.
non lo so se mi sono spiegato bene,nel caso chiedo scusa.

Modificato da espomax
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...