Vai al contenuto

Punto Jtd 1.900 che va tipo in recovery


Niko007

Messaggi raccomandati

Come prima cosa voglio ringraziare chi mi può dare un aiuto con indicazioni su questa anomalia che l'auto mi da da diversi giorni.

In pratica circa 20 giorni fa ho fatto eliminare il fap perchè intasato, poi ho fatto sostituire la turbina, pulita la valvola egr, corpo farfallato, sostituito il map sensore di pressione, sostituito il sensore maf, insomma ho fatto fare diversi lavori, ma ancora l'auto cammina male, non ha ripresa, fa fumo, oggi verificato di nuovo valvola egr, ed era bloccata aperta, l'abbiamo pulita con prodotto specifico, la macchina ha avuto subito ripresa con una spinta da Rally, poi ho ad un tratto sento un rumore tipo che nelle tubazioni tipo che è passato qualcosa di rumoroso dalla quale ritorna il difetto di prima, rismontiamo la valvola egr ma questa volta era libera, eseguita diagnosi non porta nulla di errori, ma la cosa strana, dico strana, e che cammina tipo recovery, lenta, allora mi sono fermato presso tabaccheria per le sigarette, metto in moto, e la macchina rivola di nuovo, gli ho dato in seconda un po di accelerazione mandando fumo nero, insomma, succede che per camminare bene, ha volte devo sostare, spegnere, e riaccendere, dove poi cammina bene, dopo tutte queste prove il meccanico mi ha detto che sarà ho un problema alla centralina, ho elettrico, oppure al terminale della marmitta intasata.

Adesso chiedo aiuto ha voi che sicuramente avete esperienza per dire la vostra opinione, confido in voi, siete l'ultima spiaggia per risolvere questo enigma.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2021 at 14:22 , PaoloT ha scritto:

Di solito quando fai defap , fai anche l egr, ma da come hai descritto sembra propio errore subdolo egr che non va ,  

chiudi  l egr.

Infatti ho preso il tuo consiglio, adesso tutto ok, grazie Paolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...