Vai al contenuto

Vorrei un Consiglio...


D3DD3LL0

Messaggi raccomandati

Buona giornata , sono un possessore di alfa mito 1.4 78cv Benzina aspirato , lavoro tramite protocollo MPPS  e come confermato anche da un officina locale il tipo di centralina che ho io non permette la lettura tramite OBD ma soltanto la scrittura , ora vorrei sapere , acquistando un file originale , e andandolo poi a mappare , in caso di sbagli o comunque di test che vorrei fare , se rimetto il file originale e faccio Scrivi dal software , incorro in qualche rischio ? c'è possibilità che persino il file originale non riesca a scriversi e vado a perdere quello attuale che ho nell' auto (presumo originale in quando la presi usata e ho comunque il blocco a farfalla limitato) grazie a tutti per le risposte , nonostante sia tecnico informatico ed analista programmatore , la centralina un pò mi spaventa 😆😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il file originale è attestato come codici hw/sw e relativo upgrade, salvo complicazioni nel protocollo checksum, non dovresti incombere in alcun problema...ti consiglio di aprire in hex i due file e verificarne la paternità (se sei informatico e non inforNatico saprai come farlo).

Ricordati che da regolamento è vietato discutere di attrezzature clone quindi non evidenziare gli strumenti usati ;)

Buona fortuna

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che da software rilevo tranquillamente il SW e HW della centralina , però non potendo leggere il file originale per via delle limitazioni alla centralina (e perchè non voglio metterla a banco) mi rimane da comprare un file originale e partire da quello , per questo non ho due file per fare il paragone , in ogni caso grazie mille , se pensi che con il solo file originale posso provare a caricarlo , sarebbe perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ancora il disturbo , ho fatto un check dal software e mi da questo log , teoricamente leggendo il log e ricevendo lo status con il Correct Code Received , ho selezionato la giusta ECU ? corretto ? il log non ha dato errori , in fase di lettura della mia ECU , però giustamente mi chiedeva di selezionare il modello e il tipo di ECU che possiedo , questo è tutto allo stato attuale , senza ancora scrivere , volevo accertarmi di aver fatto un check corretto sul software in questione

 

 

WhatsApp Image 2021-10-15 at 13.24.42.jpeg

Modificato da D3DD3LL0
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...