Vai al contenuto

Fiesta 1.5 dv5 p244d non si resetta


Evilmur

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho una fiesta 1.5 del 2013, non so la storia degli interventi passati, ma la situazione è questa, errore p244d in diagnosi, il motore si avvia solo se l'auto è in movimento, al raggiungimento degli 0 km/h l'auto si spegne. basta muoverla anche a 2 km/h e l'auto si avvia regolarmente col motorino. il problema sarebbe l'errore p244d da resettare. ho provato con forscan a resettarlo tramite procedura di service, ma dice che le condizioni del veicolo non sono soddisfatte e la procedura di service si interrompe ho recuperato un kit avviamento (ecu body quadro e blocchetto) da altra auto, e con questi l'auto funziona regolarmente. nei test è anche apparso l'errore p244d ma con questa pariglia di ccentraline la procedura di service è andata a buon fine e si è resettato. vorrei ripristinare il pcm originale, perchè questi oltre ad avere una configurazione del body diversa (clima automatico ed altri accessori) danno errori con i vin degli altri moduli. cosa potrei provare a fare? leggevo che queste ecu a volte si ripristinano solo con un aggiornamento in ford. qualcuno ha vuto esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quel DTC si attiva se il sensore temperatura gas di scarico manda un valore troppo alto (di solito, il sensore o le connessioni sono difettosi). Il fatto che con un'altra ECU la vettura funzioni regolarmente può voler dire due cose, o la configurazione/taratura PCM è differente e di conseguenza anche le strategie adottate, oppure la PCM originale è difettosa.

Ti confermo che in concessionaria è possibile riscrivere la PCM aggiornandola all'ultima taratura, ma potresti anche verificare i valori letti del sensore EGT perchè se non sono coerenti è sufficiente cambiare quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...