Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Fiesta 1.5 dv5 p244d non si resetta


Evilmur
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho una fiesta 1.5 del 2013, non so la storia degli interventi passati, ma la situazione è questa, errore p244d in diagnosi, il motore si avvia solo se l'auto è in movimento, al raggiungimento degli 0 km/h l'auto si spegne. basta muoverla anche a 2 km/h e l'auto si avvia regolarmente col motorino. il problema sarebbe l'errore p244d da resettare. ho provato con forscan a resettarlo tramite procedura di service, ma dice che le condizioni del veicolo non sono soddisfatte e la procedura di service si interrompe ho recuperato un kit avviamento (ecu body quadro e blocchetto) da altra auto, e con questi l'auto funziona regolarmente. nei test è anche apparso l'errore p244d ma con questa pariglia di ccentraline la procedura di service è andata a buon fine e si è resettato. vorrei ripristinare il pcm originale, perchè questi oltre ad avere una configurazione del body diversa (clima automatico ed altri accessori) danno errori con i vin degli altri moduli. cosa potrei provare a fare? leggevo che queste ecu a volte si ripristinano solo con un aggiornamento in ford. qualcuno ha vuto esperienza?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, quel DTC si attiva se il sensore temperatura gas di scarico manda un valore troppo alto (di solito, il sensore o le connessioni sono difettosi). Il fatto che con un'altra ECU la vettura funzioni regolarmente può voler dire due cose, o la configurazione/taratura PCM è differente e di conseguenza anche le strategie adottate, oppure la PCM originale è difettosa.

Ti confermo che in concessionaria è possibile riscrivere la PCM aggiornandola all'ultima taratura, ma potresti anche verificare i valori letti del sensore EGT perchè se non sono coerenti è sufficiente cambiare quello...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...