giovy1024 Inviato 11 Luglio 2021 Condividi Inviato 11 Luglio 2021 Salve a tutti, vi scrivo in merito ad una fiat croma 1.9 150cv, alla quale è stata tappata egr, rimosso dfp e swril, e ovviamente mappata. Il problema di quest'auto si verifica ai bassi giri, la macchina risulta lenta a salire, in diagnosi ho notato un anomalia tra "pressione sovralimentazione misurata" e "pressione sovralimentazione obiettivo". questa differenza di valori appunto coincide con l'auto al minimo e all'inizio della partenza, salendo di velocità il tutto si normalizza e l'auto funziona bene. Qualcuno che può darmi un consiglio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 11 Luglio 2021 Condividi Inviato 11 Luglio 2021 Geometria calibrata male o lambda.. Mappa da rivedere sicuramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovy1024 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2021 5 minuti fa, Tky ha scritto: Geometria calibrata male o lambda.. Mappa da rivedere sicuramente Come posso verificare? La mappa è questa, il problema è sui bassi. Fiat Croma 1.9 mod.mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinoct Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 posta anche ori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 Ti consiglio di togliere quella mappa da sotto... è tutto tranne che fatta bene... Esclusione DPF con Volta crack...e hai un mare di DTC a zero... Pedale oltre i 5000rpm moddato cosi tanto per e limitatore aperto oltre i 5000rpm... da folli... mappa Lambda e VGT toccate a % con poca logica per non dire nessuna.. Togli sta schifezza... questo è il file ORI cmq... fiat croma 1.9 Jtd 150Cv 963_674.ori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovy1024 Inviato 12 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2021 Grazie, mi potresti aiutare ad aggiustarla ? Ai bassi la macchina nom va minimamente ad esempio se faccio una salita, devo farla in prima, la macchina inizia a camminare solo dopo i 1500-1600 giri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinoct Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 ecco a te prova e fammi sapere . ricordati di eliminare egr fap e swirl ok FIAT CROMA 1.9 JTD 150CV 963_674 stage base 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovy1024 Inviato 12 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2021 Grazie mille, per il per il problema attuale al turbo, per quei valori che ho postato in merito alla pressione del turbo, pensi possa essere un problema legato alla regolazione meccanica del turbo ? su questa mappa cos’hai modificato da quella che ho attualmente ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinoct Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 e una mappa base con iQ sbloccata dovrebbe andare forte la macchina fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovy1024 Inviato 13 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2021 Il 12/7/2021 at 20:42 , Rinoct ha scritto: e una mappa base con iQ sbloccata dovrebbe andare forte la macchina fammi sapere Appena provata, l’auto non va in moto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovy1024 Inviato 13 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2021 Comunque ho notato, che mettendo la mappa originale la pressione sovralimentazione misurata obiettivo è 1000mbar è quella misurata anche 1000mbar. Mentre con la mappa mod la pressione obiettivo parte da 1200, ma nonostante tutto fino ai 1800-2000 giri la pressione misurata resta sempre più bassa, per poi diventare uguale a quella misurata. Quindi il mio quesito a questo punto è per il risolvere il problema dei bassi va fatta qualche regolazione manuale direttamente sulla turbina o iL problema è qualcun’altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinoct Inviato 14 Luglio 2021 Condividi Inviato 14 Luglio 2021 sicuramente avrei la geometria della turbina bloccata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovy1024 Inviato 14 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2021 Ma il problema si verifica solo a bassi giri (range 1000 - 1800) agli alti la macchina funziona perfettamente e i valori sono coerenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 14 Luglio 2021 Condividi Inviato 14 Luglio 2021 La turbina a bassi giri non sale per grazia divina...vanno giostrati anticipi e rail...cambia mappa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovy1024 Inviato 14 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2021 Puoi aiutarmi ad aggiustarla ? Non sono un esperto. L’auto va davvero male, rende poco e specie nelle salita va malissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovy1024 Inviato 14 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2021 2 minuti fa, Tky ha scritto: La turbina a bassi giri non sale per grazia divina...vanno giostrati anticipi e rail...cambia mappa! Puoi aiutarmi ad aggiustarla ? Non sono un esperto. L’auto va davvero male, rende poco e specie nelle salita va malissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 14 Luglio 2021 Condividi Inviato 14 Luglio 2021 Prova a modificare tu la mappa e se ne discute...pappa pronta e gratis no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovy1024 Inviato 16 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2021 Il 14/7/2021 at 14:21 , Tky ha scritto: Prova a modificare tu la mappa e se ne discute...pappa pronta e gratis no. Ovviamente se ci accordiamo ti pago il disturbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecuofflimits Inviato 23 Luglio 2021 Condividi Inviato 23 Luglio 2021 Il 11/7/2021 at 18:25 , giovy1024 ha scritto: Salve a tutti, vi scrivo in merito ad una fiat croma 1.9 150cv, alla quale è stata tappata egr, rimosso dfp e swril, e ovviamente mappata. Il problema di quest'auto si verifica ai bassi giri, la macchina risulta lenta a salire, in diagnosi ho notato un anomalia tra "pressione sovralimentazione misurata" e "pressione sovralimentazione obiettivo". questa differenza di valori appunto coincide con l'auto al minimo e all'inizio della partenza, salendo di velocità il tutto si normalizza e l'auto funziona bene. Qualcuno che può darmi un consiglio ? Ciao hai risolto il problema sulla tua auto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovy1024 Inviato 24 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2021 14 ore fa, ecuofflimits ha scritto: Ciao hai risolto il problema sulla tua auto? ciao ancora no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JoyHF Inviato 19 Agosto 2021 Condividi Inviato 19 Agosto 2021 prova a tappare il condotto dell'egr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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