Vai al contenuto

Golf 6 VCDS VAG Spie ABS ESP e centralina ABS


Vrs

Messaggi raccomandati

Salve, essendo entrato in possesso di una Golf 6 2009 2.0 TDI 81kw con spie: ABS ed ESP e freno a mano accese fisse, e dopo aver smontato pompa e centralina ABS, volevo capire se invece di spendere 350/400 euro in riparazione/revisione potessi "codificare" una pompa/centralina usata usando la funzione Long Coding del VAG.

La pompa nel dettaglio dovrebbe essere una MK60EC1 o una MK61 della ATE con i seguenti seriali:

Lato centralina

1K0907379AN
10.0961-0314.3    
10.0619-3067.1
00.0405-630F.4

Lato pompa

1K0614517BJ
10.0212-0300.4

Gli errori riportati sono:

16352 Centralina Difettosa
00287 Sensore posteriore destra segnale non plausibile
01276 pompa idraulica ABS difettosa
01130 Anomalia ABS Segnale non plausibile

Ora da quel che ho capito googlando mi pare che sia fondamentale copiare il codice in esadecimale dalla centralina vecchia, ma non ho capito che altro passaggio dovrei fare, ho visto qualche procedura che comprende dei "basic setting" che non ho ben compreso.

Cosa ancor più importante non so se ci sia un elenco di compatibilità specifico per la centralina 1K0907379AN, nel senso mi è parso di capire che le ultime 2 lettere identifichino la rev. software, ma essendoci parecchie varianti non so quale fra le tante sia effettivamente compatibilie con la mia auto.

Detto fuori dai denti, a me interessa non avere rogne in revisione, dell ABS ne faccio anche a meno, dell ESP men che meno.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...