Vai al contenuto

dpf off egr off denso sh12-sh13 mazda


dario2308

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,dopo anni ho un auto con ecu denso sh12-sh13,ossia Mazda cx-5 2.200 skyactive del 2016.

Vedo che e' e' un ecu poco conosciuta,vi chiedo per cui se qualcuno conosce le zone dpf off ed egr off.

Qualcuno sa se esistono switch tipo bosch edc 16 ed edc 17 per il fap?

Grazie.vi allego il file ORI.

HW: SH13-188K1-A
SW: SH7K-18881-C
Ver.SW: SH13-18881-B
SW agg.: SH7K-188K2-C

Vorrei fare dpf off perche' non e' un ecu rimappabile previo dpf off,non si puo' toccare neanche di un minimo,che intervengono egt1 egt2 limitando di botto la potenza....solo un po' di limitatore di coppia e mappa pedale,come si aumenta Gasolio,e suoi limitatori,turbo e suoi limitatori,ecc....booom limita di brutto x temperature egt1 ed egt2 che salgono a missile.

Un motore che ha una splendida coppia,se mappato bene diventa un missile,ma un 2200 che x le sonde non ti fa superare i 200km/h(come originale).

credevo fosse un limitatore di velocita',ma in realta' non e' cosi.

dariocx5ori

Modificato da dario2308
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 27/6/2021 at 12:47 , dario2308 ha scritto:

Buongiorno a tutti,dopo anni ho un auto con ecu denso sh12-sh13,ossia Mazda cx-5 2.200 skyactive del 2016.

Vedo che e' e' un ecu poco conosciuta,vi chiedo per cui se qualcuno conosce le zone dpf off ed egr off.

Qualcuno sa se esistono switch tipo bosch edc 16 ed edc 17 per il fap?

Grazie.vi allego il file ORI.

HW: SH13-188K1-A
SW: SH7K-18881-C
Ver.SW: SH13-18881-B
SW agg.: SH7K-188K2-C

Vorrei fare dpf off perche' non e' un ecu rimappabile previo dpf off,non si puo' toccare neanche di un minimo,che intervengono egt1 egt2 limitando di botto la potenza....solo un po' di limitatore di coppia e mappa pedale,come si aumenta Gasolio,e suoi limitatori,turbo e suoi limitatori,ecc....booom limita di brutto x temperature egt1 ed egt2 che salgono a missile.

Un motore che ha una splendida coppia,se mappato bene diventa un missile,ma un 2200 che x le sonde non ti fa superare i 200km/h(come originale).

credevo fosse un limitatore di velocita',ma in realta' non e' cosi.

dariocx5oriUnavailable

Ciao Dario,

 

alla fine sei riuscito a fare il EGR off? 

Ho anche io HW: SH13-188K1-A

Grazie,

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si,ciao alex ,l'unico modo e'rimuovere questi dtc e staccare le spinette delle due egr .....

p0401
p0406
p245B
p24A5
p2495
p0488

ti puoi girare l'italia,nessuno e' in grado di rimuoverle da isteresi......provare per creder.

denso sh 13 ed sh12 solo a spina staccata,ma ripeto entrambe le spine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque tu dici che i file ori che ci sono in giro mascherano solo i DTC che escono a causa delle spinette staccate, corretto?

Il mio dubbio, ma il motore con le spinette gira tranquillamente ?! 

Io ho cambiato la mappatura 1 anno fa grazie ad un tizio di Saranno, ma lui è riuscito solo ad aumentare il torque ed i cavalli ma non la EGR. Ma macchina gira molto bene, niente da dire - fa circa 7.7 sec per 0-100km/h, solo che fa rigenerazioni più spesso.

Ho ordinato il kit di FCMFlash con il Modulo 11 che è per SH13 crypto.

Tu hai provato ad usare WinOLS per editare la mappatura della EGR? Idealmente sarebbe lasciare la EGR che funzioni fino ai 1000 rpm e disabilitarla sopra, così l'accumolo di carbone nei collettori di aspirazione dovrebbero ridurisi del >95%, ma cmq aiutare il motore a scaldarsi più velocemente da fermo (800 rpm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato tante soluzioni egr off su denso sh13,io ho concluso la storia in questo modo,dtc rimossi su mensionati,

e spinette (entrambe scollegate,poi l'accelerazione automatica a freddo l'ho rimossa da due mappe.....

unico gap,e' che dopo i 3200 giri circa,da' piccoli strattoni,non so di preciso cosa accade staccando entrambe le egr a queste maledette denso sh13 crypto.

Non e' un problema della mia auto,dato che l'ho  testato su un altra sh13 ,e si composta allo stesso modo...

ad essere sincero,questa sh13,ha sonde egt tarate troppo severamente,se mappi senza rimuovere fap sei fregato,poi speed limit a 200km/h,che sun un biturbo 2200 mi sembra una cavolata.

per cui ti consiglio:

Dpf off,egr off come ti ho mensionato,limitatore di velocita' off,e cold start off...poi mappi ed arrivi a 210cv comen estrema facilita'

solo cosi' queste auto vanno forte e bene!!!!

tra la 150 e la 175cv,cambiano solo due mappe,turbo,e lim di coppia massima,per cui ,puoi copiare la scala di queste mappe se hai la 150,la porti a 175cv e poi mappi a 205 cv......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...