Vai al contenuto

Attuatore elettronico Geometria variabile Edc15c6


Skredi03

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho montato una turbina con la geometria variabile elettronica su un 220cdi motore om611 che ha la geometria a vuoto. L'attuatore elettronico utilizzare la stessa frequenza del solenoid per la depressione. Quindi ho preso il segnale pwm dal soleniod e ho  montato tutto e funziona. Ma c'è un problema che va al contrario mi spiego meglio. Quando la vnt deve essere chiusa lei rimane aperta e viceversa. Ho sentito parlare un byte per fare lo switch del segnale. Ma non ne trovo. Ho trovato un paio di byte ma cambiandoli cambia da il segnale da vnt va alla egr. Sapete dove si possa trovare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 22/5/2021 at 23:36 , Skredi03 ha scritto:

Ragazzi nessuno che mi dia una mano sto girando con la geometria variabile chiusa.

ho l'impressione che vuoi fare girare il mondo al contrario 😂

sei sicuro che sia fattibile questa cosa?

NOn per tutte le ecu è prevista questa cosa. Ricordo su peugeot, questo discorso esisteva per i regoatori di pressione sulla pompa carburante. c'era un tipo che era normalmente chiuso ed un altro normalmente aperto, ma lo potevi gestire anche tramite diagnostico. 

quello che vuoi fare tu, sempre se si può fare, si deve lavorare con un damos per quella ecu ed andare a spulciare i bit. non è un lavoro di qualche ora, ma di giorni. Dubito che qualcuno si metta davanti al pc per così tanto tempo  senza ricavarne niente e senza garanzia di risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi sono arreso. Ho rimontato il turbo originale. Faccio prima a procurarmi un attuatore a vuoto e saldarlo sull'altra turbina. Ora però ho il problema che la ventola gira sempre e sia vnt che egr che maf non vanno. La tensione che  esce dal maf è 3.5 v al posto di 12v. E stessa cosa per la ventola esce 3.5 v dal cavo che porta il segnale. Ho paura di aver fotutto la ecu. E con star non riesco più a comandare egr e vnt😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...