Jump to content

ATTENZIONE: Servizi limitati al 50% dal' 8 al 20 Luglio 2019.

Durante questo periodo sarà possibile richiedere file originali e modificati, tuttavia ci saranno alcune limitazioni.
I tempi di attesa saranno più lunghi, inoltre vi consigliamo di evitare richieste come Stage 2 o Stage 3.
Al termine di questo periodo le attività torneranno alla normalità.
Vi ricordiamo che dal 12 al 24 Agosto 2019 saremo chiusi per le ferie estive.
Grazie a tutti e scusateci per questo disservizio, vi auguriamo buone ferie, saluti dallo staff di ETP Solutions!

  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Sign in to follow this  
Guest paolodedo

lettura 59F

Recommended Posts

Guest

:lol: Chiedo se qualcuno di voi è riuscito tramite kwp2000+ al banco ad abilitare la lettura e scrittura.

Messaggio editato dall'amministratore EcuTuning.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Ciao non so se posso esseti di aiuto ma io ho una centralina di una alfa 156 jtd smontata e con il kwp2000m la leggo e scrivo tranquillamente, la tengo alimentata con un alimentatore da tavolo a 12V un saluto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Daniele Admin Ecu-Tuning

paolodedo, perchè non riesci a leggerla tramite kwp2000+? che errore ti segna?

a presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

NON E CHE MI DA' UN ERRORE MA QUANDO MI COLLEGO CON CENTRALINA MI ABBILITA SOLO LA SCRITTURA MA NON LA DICITURA LEGGI. Non scrivere in maiuscolo! Grazie...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Daniele Admin Ecu-Tuning

paolodedo, forse non puoi proprio leggerla tramite kwp2000 ma puoi caricarci un file già rimappato cone le stesse versioni HW e SW.

Facci sapere!

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest LUPO31

Se ti serve un file dammi i dati posso fartelo io .... ovviamente ha un piccolo costo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

prova a togliere il fusibile del quadro e provare a leggerla, senno sul banco vai sicuro oppure se vuoi una mappa per la tua fammi sapere il seriale della centralina ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho provato a leggere la 59f ma il lettura non va, credo sia un problema di linea can, qualcuno ha mai fatto prove al banco ? thanks !!!!!!!!

forse non puoi proprio leggerla tramite kwp2000 ma puoi caricarci un file già rimappato cone le stesse versioni HW e SW

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Boxter

devi aprire la centralina: fare un ponte e ingannare l'immobilizer. tutto si aprirà come per magia! come farlo? studiate studiate studiate

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Boxter, era proprio come dicevi tu, ti ringrazio per la dritta ! ciao, e a bun rendere

devi aprire la centralina: fare un ponte e ingannare l'immobilizer.

tutto si aprirà come per magia!

come farlo? studiate studiate studiate

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest eldorado

ciao, raga... io ho lo stesso problema, in lettura una marelli 59F si blocca a meta. naturalmente la lettura la faccio a banco con i collegamenti suggeriti dai documenti del kwp2000 plus. boxter mi sai dire di che ponte parli? e quali sono i punti da collegare? non so .... ma io tra le mani ho una 59F in miniatura ed è quasi impossibile aprirla. aiutatemi grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest cicciZR

ciao ragazzi,mi ritrovo anch'io in questa situazione,come fare? per favore qualcuno sa aiutarmi?mi ritrovo con quattro macchine in stand-by :D:cry: grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ragazzi , il ponticello per abilitare la lettura e la scrittura si fa tra la piazzola vuota all'interno della ecu e la massa. la versione hw deve essere uguale o superiore a 1... io faccio in questo modo : apro la ecu metto a massa la piazzola vuota alimento la ecu ed effettua la lettura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ragazzi ,

il ponticello per abilitare la lettura e la scrittura si fa tra la piazzola vuota

all'interno della ecu e la massa.

la versione hw deve essere uguale o superiore a 1...

io faccio in questo modo :

apro la ecu

metto a massa la piazzola vuota

alimento la ecu ed effettua la lettura.

se non volete aprire la ecu, almeno io faccio cosi

Istruzzioni 5XF Foro.rar

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ragazzi ,

il ponticello per abilitare la lettura e la scrittura si fa tra la piazzola vuota

all'interno della ecu e la massa.

la versione hw deve essere uguale o superiore a 1...

io faccio in questo modo :

apro la ecu

metto a massa la piazzola vuota

alimento la ecu ed effettua la lettura.

quindi il ponticello va fatto prima di alimentare?!ecco perchè non mi andava in boot mode

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve,a me e capitata una 59 f tra le mani ,siccome mi da errore bobina vorrei sapere se con la riprogrammazione si puo rendere funzionante perfettamente questa centraline,so che ce un poco di casino su questo argomento perche ,si dice,che con la riprogrammazione dopo 50 avviamenti ritorna l errore cmq lascio la parola agli esperti,grazie saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inviato: Lun Mar 05, 2007 1:08 pm Oggetto:

salve,a me e capitata una 59 f tra le mani ,siccome mi da errore bobina vorrei sapere se con la riprogrammazione si puo rendere funzionante perfettamente questa centraline,so che ce un poco di casino su questo argomento perche ,si dice,che con la riprogrammazione dopo 50 avviamenti ritorna l errore cmq lascio la parola agli esperti,grazie saluti

_________________

ciao a tutti

Ciao

il tipo di errore che ti da non riguarda la riprogrammazione ma ha problemi sui primari che vanno alle bobine. Devi portarla in riparazione o comunque sostituirla.

QUALCUNO DI VOI HA LA LIBRERIA PER LA RICODIFICA DELLA 59F CON IL KWP???? LA MIA SI E' ROVINATA E NON RIESCO PIU' A LEGGERLA. MI AIUTATE PLEASE????

Grazie

Andrea

Share this post


Link to post
Share on other sites

per queste ecu la rimappatura è diversa dalla riparazione... il kwp va bene solo per la prima teoricamente. esistono tool dedicati, io ne ho visto uno molto efficiente in grado di leggere/scrivere sempre tutto il contenuto senza perder mai dati e funzionamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ragazzi, io per leggere ,rendere vergine e clonare la 59 f uso il galletto , unico problema che ho riguarda la rimappature, qualcuno avrebbe la dll apposita per il soft. winmap? infatti con ecm 2001 non riesco ad aprire il file pchè la dimensione del file è diversa

Share this post


Link to post
Share on other sites

varie estensioni perchè non tutti i tool leggono realmente tutto il contenuto... che magari effettivamente non serve. con uno strumento adeguato puoi scegliere tu quale formato usare e cosa leggere o non leggere della ecu generando diversi file a seconda dello scopo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti sono un piccolo elettrauto di periferia e tutti i giorni mi trovo a combattere con centraline guaste bruciate per scambio cavi batteria ecc. allora ho comprato anchio su ebay un cavo usb/obd ma non c'e' verso di farlo funzionare o e' il programma che non va perche' anche un'amico me ne ha dato uno (intendo il kwp ) ma dice sempre kick non trovato poi uno e' con tutte le auto e la dicitura usb alfa edc15 ecc. invece l'altro no mi da solo vetture non uguali a queste forse uno e' il plus? oppure mi serve un 'interfaccia per esempio volevo scodificare una marelli 59 f di cui ho sia i file vergini che il sw per m2 m3 ecc ho provato a farla al banco ma niente continua a dirmi kick non trovato un collega conosciuto in chat mi ha detto che il kwp va bene ma serve un interfaccia fatta con un pezzo di cablaggio tagliata da una vettura allo sfasciacarrozze e un alimentatore 12v 500 maa qualcuno puo' aiutarmi a districarmi da questo che per me oramai e' un incubo ? un grazie anticipato per la risposta e un saluto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

ciao ragazzi anche io o lo stesso poblema con il kwp2000 plus non va in boot potete esseri piu chiari

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

cioe non riesco a leggere ed a scrivere le 59 f con il kwp2000 plus

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

ma tu albe che procedura fai lo fai al banco io lo so quale piedino si mette in boot tu il cavo a banco come lo ai costruito me lo spieghi perche non si mette nel piedino come il galletto mi anno spiegato ma nel secondo piedino

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io sono riuscito a clonare e riverginare le 59f ma non col kpw alla fine ho comprato un'altro aggeggio e tutto e' stato piu' facile HO DETTO PIU' FACILE ma non semplice almeno le prime 6 / 7 anche perche' tutti vendono ma nessuno ti spiega la procedura esatta da eseguire . io dopo mille forum e mesi e notti e soldi persi e dopo aver aiutato tutti in pvt e su altri forum ho deciso che daro' una mano a chi mostrera' veramente di essere in buona fede e non come tanti cialtroni che mi hanno chiesto soldi per dirmi come posso fare una M.M.1AP81 peugeot 206. ancora adesso ho la vettura in officina e nessuno che mi da' delle dritte come scodificarla . se qualcuno vuole saperne di piu' deve darmi un po' della sua esperienza ripeto non'e' una scortesia e mi dispiacerebbe che qualcuno lo pensasse ma non posso fare altrimenti. un grazie e un saluto a tutti sono sempre in cerca del modo per scodificare la 206

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io sono riuscito a clonare e riverginare le 59f ma non col kpw alla fine ho comprato un'altro aggeggio e tutto e' stato piu' facile HO DETTO PIU' FACILE ma non semplice almeno le prime 6 / 7 anche perche' tutti vendono ma nessuno ti spiega la procedura esatta da eseguire .

io dopo mille forum e mesi e notti e soldi persi e dopo aver aiutato tutti in pvt e su altri forum ho deciso che daro' una mano a chi mostrera' veramente di essere in buona fede e non come tanti cialtroni che mi hanno chiesto soldi per dirmi come posso fare una M.M.1AP81 peugeot 206.

ancora adesso ho la vettura in officina e nessuno che mi da' delle dritte come scodificarla .

se qualcuno vuole saperne di piu' deve darmi un po' della sua esperienza ripeto non'e' una scortesia e mi dispiacerebbe che qualcuno lo pensasse ma non posso fare altrimenti.

un grazie e un saluto a tutti

sono sempre in cerca del modo per scodificare la 206

scusa e' ma non centra nulla con quello che ho chiesto....se hai bisogno di una mano apri un post e chiedi...non credo sia giusto dire ah volete info solo se....insomma facevi meglio a non scrivere niete io se fossi in grado di aiutarti dopo un messaggio cosi ci penserei due volte...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

supercar io te la possa dare una dritta e il processore che si pogramma sai il file te lo posso anche costruire io se mi leggi quello tuo ma non ti comportare cosi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

supercar io te la possa dare una dritta e il processore che si pogramma sai il file te lo posso anche costruire io se mi leggi quello tuo ma non ti comportare cosi

Share this post


Link to post
Share on other sites

come posso fare una M.M.1AP81 peugeot 206.

ciao supercar1

se vuoi ti posso dare tutta la procedura completa per la decodifica delle MM 1APxxx.

Devi creare un file clock su un eprom temporanea che poi ti terrai per ricordo... :mrgreen:

Fai 3 o 4 avviamenti, rimetti l'eprom ori e il code non c'è più....

Ma mi devi dire tutto e dico tuttooooooo sulle 59 (scherzo :mrgreen: )

Contattami in PV e ti dò il mio num di cell

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  
    • 2 Posts
    • 26 Views
    • 1 Posts
    • 28 Views
    • 1 Posts
    • 63 Views
    • 24 Posts
    • 354 Views
    • 11 Posts
    • 498 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+