Vai al contenuto

codifica esp alfa mito


alessandrosx

Messaggi raccomandati

ciao, c'è qualcuno che può aiutarmi, dovrei codificare un esp bosch 8.2 montato su alfa mito del 2018, per ricevere il segnale della frenata automatica di emergenza da parte del sensore city brake control (già collegato in linea can), operativo da 5 a 30 km/h, come posso fare?

IMG_20200710_202948.jpg

Modificato da alessandrosx
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gianniglf grazie per la tua risposta,

la mito, monta ancora ecu esp 8.2 bosch originale, io ho aggiunto il sensore del city brake control, e dopo l'allineamento proxy, mi dà   -errore nessuna risposta dall'impianto frenante- presumo che non dialoga con l'esp ,tu sapresti cosa posso fare?

ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il cabalaggio non era presente, è una modifica che ho fatto, copiando il sistema dalla fiat panda,che monta un body computer Delphi (prsesente anche su fiat 500, lancia ypsilon fiat punto)con la stessa architettura della mito;

è stato collegato come da schema, + e - sotto chiave e linee can h e can l sul body can h e can l, fatto l'allineamento con alfa obd, e sia dal body che dal quadro, è stato rilevato, ma non ha nessuna risposta dall'esp,quindi mi compare l'errore, sono stato anche in un'officina Bosch e Fiat, ma con le loro strumentazioni, non riescono a cambiare i parametri, non so più cosa fare,sono disperato

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Gianniglf said:

Ho capito, ma mi sa che si può fare poco. Purtroppo sulle ecu abs, che io sappia, non si può fare nulla

grazie per il tuo interesse, ho letto su siti internet, che sulle auto del gruppo vag, riescono a codificare l'impianto frenante, prova a guardare qui

https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=32257

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...