Vai al contenuto

Consigli su Mappa Mito 1.6 JTDM 120cv


ALEX VERDE

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere un consiglio a voi che sicuramente siete più ferrati di me su questo argomento.

Un mio amico mi ha passato la mappa che ha elaborato per la MITO 1.6 JTDM 120cv, vi allego sia quella originale che quella modificata (No EGR, No DPF e leggero aumento CV).

Potete dirmi se secondo voi è fatta bene e se può creare danni utilizzandola?

Vi ringrazio anticipatamente.

Buona Giornata

ALFA MITO 1.6 ORIGINALE.ori ALFA MITO 1.6 MODIFICATA.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Alex ho dato un'occhiata alla mappa che ti hanno fatto... Puoi caricarla benissimo anche perchè non fai nessun tipo di danno, forse solo un po di fumo!!!! 

Egr bisognava toccare qualcos'altro!!! 

Del resto non mi sento di dirti se e' fatta bene o  male, non e' giusto sindacare sul lavoro altrui!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2021 at 09:47 , ALEX VERDE ha scritto:

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere un consiglio a voi che sicuramente siete più ferrati di me su questo argomento.

Un mio amico mi ha passato la mappa che ha elaborato per la MITO 1.6 JTDM 120cv, vi allego sia quella originale che quella modificata (No EGR, No DPF e leggero aumento CV).

Potete dirmi se secondo voi è fatta bene e se può creare danni utilizzandola?

Vi ringrazio anticipatamente.

Buona Giornata

ALFA MITO 1.6 ORIGINALE.ori 2 MB · 8 downloads ALFA MITO 1.6 MODIFICATA.mod 2 MB · 7 downloads

Ciao se vuoi scrivi questa mappa che ti ho rivisto con anche Egr off fatta al 100% e magari dopo averla provata scrivi le tue impressioni. Non è esagerata e ci sono fatte delle modifiche giuste per farla andare bene, e dovresti ottenere senza alcun dubbio maggiori prestazioni mantenendo l'affidabilità nello stesso tempo. Ti saluto e fammi sapere.

WinOLS (Alfa Mito (Egr-Dpf_Off_Stage1_Ck) - 501121)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao se vuoi scrivi questa mappa che ti ho rivisto con anche Egr off fatta al 100% e magari dopo averla provata scrivi le tue impressioni. Non è esagerata e ci sono fatte delle modifiche giuste per farla andare bene, e dovresti ottenere senza alcun dubbio maggiori prestazioni mantenendo l'affidabilità nello stesso tempo. Ti saluto e fammi sapere.

WinOLS (Alfa Mito (Egr-Dpf_Off_Stage1_Ck) - 501121)Unavailable

Grazie mille. Sei stato gentilissimo!! Venerdì la carico e ti faccio sapere 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao hai avuto modo di provare la mappa ?

Programmata stasera. È andata liscia. Abbiamo fatto qualche giro qua intorno e devo dire che con il Dynamic si sente più spinta. Sai più o meno quanto cambiano le prestazioni? Comunque grazie mille!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ALEX VERDE ha scritto:

Programmata stasera. È andata liscia. Abbiamo fatto qualche giro qua intorno e devo dire che con il Dynamic si sente più spinta. Sai più o meno quanto cambiano le prestazioni? Comunque grazie mille!!! 

Ciao non saprei dirti quanto a livello di prestazioni maggiori l'auto abbia potuto ottenere, ma dovresti effettuare una rullata sul banco prova per avere la risposta alla tua domanda, ma sicuramente avrai notato dei miglioramenti durante la guida.Ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2021 at 01:02 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao non saprei dirti quanto a livello di prestazioni maggiori l'auto abbia potuto ottenere, ma dovresti effettuare una rullata sul banco prova per avere la risposta alla tua domanda, ma sicuramente avrai notato dei miglioramenti durante la guida.Ti saluto.

Ciao, ho testato la mappa per bene, prima seconda e terza marcia va bene, dalla quarta in poi la macchina va in recovery e non tira più. Forse c è qualcosa che non va. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2021 at 20:22 , ALEX VERDE ha scritto:

Ciao, ho testato la mappa per bene, prima seconda e terza marcia va bene, dalla quarta in poi la macchina va in recovery e non tira più. Forse c è qualcosa che non va. 

Ciao è molto strano hai possibilità di postare il codice errore per la quale l'auto va in recovery ? Se hai autodiagnosi dovresti codici errore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
9 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao è molto strano hai possibilità di postare il codice errore per la quale l'auto va in recovery ? Se hai autodiagnosi dovresti codici errore. 

Questo è l'errore che mi da. Ho letto ora l'errore con l'OBD, fammi sapere cosa può essere e come possiamo risolvere. Grazie Mille!

 

Screenshot_20210406_105502_org.prowl.torque.thumb.jpg.2ae591b749fd28be1925f3536f3a2a7f.jpg

Modificato da ALEX VERDE
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ALEX VERDE ha scritto:

Provata l'auto con l'obd inserita. L'errore appare in 4 marcia a circa 3500giri. Si accende la spia del motore e appare l'errore che ti ho inviato l'altro ieri. 

 

Screenshot_20210407_210429.jpg

L'auto va in recovery? Riguardo Al P2002 è un errore del dpf off che non è stato eliminato ma io mi sono occupato solo della mappa e non del dpf off. Comunque prova questo mod 3 che ti ho fatto e non dovresti avrere più questi codici errore e fammi sapere come va.

WinOLS (Alfa Mito (Egr-Dpf_Off_Stage3_Ck) - 501121)

Modificato da ecuofflimits
Link al commento
Condividi su altri siti

 

24 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

L'auto va in recovery? Riguardo Al P2002 è un errore del dpf off che non è stato eliminato ma io mi sono occupato solo della mappa e non del dpf off.

Si l'auto va in recovery. 

Prima seconda e terza marcia va liscia e spinge un bel po', poi appena metto la quarta e arrivo sui 3500giri, va in recovery e si accende la spia del motore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
21 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Niente, la macchina va peggio di prima, tira molto di meno, e la spia continua ad accendersi. Stavolta solo quella del turbo. Va molto più lenta in accelerazione e dal contachilometri la turbina non supera la metà. Dal video allegato, non si capisce bene però quando ho il pedale dell'acceleratore a tavoletta, l'auto rimane sui 3500giri e non tira più. 

 

Modificato da ALEX VERDE
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ALEX VERDE ha scritto:

Niente, la macchina va peggio di prima, tira molto di meno, e la spia continua ad accendersi. Stavolta solo quella del turbo. Va molto più lenta in accelerazione e dal contachilometri la turbina non supera la metà. Dal video allegato, non si capisce bene però quando ho il pedale dell'acceleratore a tavoletta, l'auto rimane sui 3500giri e non tira più. 

 

Ciao su questa mappa a differenza delle altre mappe ho portato la pressione turbo originale e se ancora continua a darti l'errore della pressione turbo possibilmente bisognerebbe controllare il sensore map oppure qualche manicotto che si è perforato. E' molto strano che abbia questi problemi. Mi dispiace che non hai risolto in caso rimetti la mappa che avevi prima e vedi se fa di nuovo questi problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...