Vai al contenuto

Salve a tutti ho un problema candelette


salvobravoJTD

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da giorni ho un problema di candelette sulla mia bravo 1.9 150cv 16v 937A5000 

Tutto inizia da quando accendendo il quadro mi da far controllare candelette...bene...sabato mattina vado a comprare le candelette le monto e nulla ancora avaria ....pero mi accorgo che quando giro le chiavi non sento nessun ticchettio di rèlè d parte della centralina candelette....per non perdere tempo smonto la centralina corro dal ricambista e prendo anche la centralina...ed anche questo tentativo è andato invano....

Oggi ho fatto le seguenti verifiche:

testato  cablaggio da pipetta a connettore centralina e OK di tutti e 4.

testato cavi da centralina al body computer e sono ok 

cavo positivo stretto con un dado testa 10mm funzionante 

fusibili tutto ok 

l'errore rilevato con ECUSCAN e p0638 circuito preriscaldo (feedback) molto alto CRITICO

sul connettore che dal body va alla centralina rilevo queste tensioni : PIN 1 11,79v PIN 2 11,79V PIN 3 3,6V PIN 4 0.0V

Riassumendo tutti cavi e cablaggi li ho controllati accuratamente con strumenti professionali , facendo l'elettricista ,queste verifiche sono di routine per me....

non so piu cosa controllare...

spero di aver scritto nella sezione giusta 

grazie per l'aiuto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mi ci rimetto e provo attentamente a fare le verifiche con lo schema davanti... La cosa che mi lascia perplesso è che questo 4 fili li ho trovati collegati al body 🤔

Non metto in dubbio il tuo schema anzi mi sarà di grande aiuto per verificare tutte le connessioni... Comunque se per caso dopo tutte le verifiche non ho nessun cavo interrotto ed è tutto perfetto cosa potrà essere? Ripeto candelette e centralina sono nuove per scrupolo le ho smontate, di nuovo, e testate a banco e funzionano alla grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...