Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Eliminazione Cut Off Bosch ME 17.9 Indian Motorcycle

Recommended Posts

Buonasera, la moto in oggetto ha una specie di cut off o mal gestione della farfalla che porta ad un secco colpo (simile ad una piccola accelerata) verso i 1700/1500 RPM e che putroppo per qualcuno ha provocato una caduta (sono moto pesanti e se accelerano di colpo in rotondo è un pò...spiacevole): ho letto l'ORI, che allego, ma l'unica cosa che ho notato in ECM come possibile causa è la gestione aria (%trh/RPM) che se %thr=0 e/o RPM=400 lascia sempre 0 nelle colonne relative. In pratica, dato che la %thr successiva allo 0% è 1,49% cioè niente, suppongo che la ECu utilizzi questa strategia per generare un cut off (ovvero, se sa che la portata aria è 0 inietta 0 carburante): a qualcuno è mai capitato un simile intervento?

Mi riferiscono che le versioni più recenti (o di maggior cubatura, non ricordo bene) non hanno questa problematica.

Io pensavo di riportare gli stessi valori della riga 1,49% nella riga 0%, è un'idea valida?

Grazie, un saluto a tutti.

TC1762_10SW056364VMB8A9F1-20210122-171210 ORI.bin