Vai al contenuto

software ads dpf remover


Teamfox

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti e un grazie a chi mi potrà aiutare sto provando ad eliminare il dpf ad una Audi A3 8p170 cv 2.0 motore bmn ecu Siemens ppd1.2 con il software ads dpf remover, lo stesso mi da due possibilità la prima Siemens ppd V1.x e la seconda Siemens ppd1.x(optimized dtcs) c’è qualcuno di voi che ha usato questo software e conosce queste due funzioni nel mio caso dovrei rimuovere il dpf e il files sarà letto con ktag , inoltre chiedo se questo software fa già il checksum, ancora un grazie a chi mi può essere d’aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cks ti posso confermare che non lo corregge. Devi correggerlo te a posteriori.

Per le due opzioni non so la differenza nello specifico anche se dalla descrizione sembra faccia riferimento alla modalita di eliminazione dei dtc relativi al dpf.

Ciao

Modificato da lor3n7o
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, lor3n7o ha scritto:

Per il cks ti posso confermare che non lo corregge. Devi correggerlo te a posteriori.

Per le due opzioni non so la differenza nello specifico anche se dalla descrizione sembra faccia riferimento alla modalita di eliminazione dei dtc relativi al dpf.

Ciao

Ti ringrazio molto per la tua risposta, per il cks come potrei fare per eseguirlo visto che non ho software di modifica files, so che basterebbe avere un software con il driver e ho capito che basta caricarlo e poi salvarlo ma purtroppo non lo posso fare cosa mi consigli di fare poi ti chiedo con che ktag corregge in automatico il cks

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada piu corretta e quella che hai indicato usando un software di editing.Altrimenti probabilmente in fase di scrittura te la dovrebbe correggere il sw del ktag. Magari aspetta se ti conferma qualcuno che lo usa. Cmq come ti dicevo farlo con software di editing è meglio che a volte i tool di programmazione su qualche ecu non ci beccano. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, lor3n7o ha scritto:

La strada piu corretta e quella che hai indicato usando un software di editing.Altrimenti probabilmente in fase di scrittura te la dovrebbe correggere il sw del ktag. Magari aspetta se ti conferma qualcuno che lo usa. Cmq come ti dicevo farlo con software di editing è meglio che a volte i tool di programmazione su qualche ecu non ci beccano. Ciao

Ok ti ringrazio,aspetto magari se qualche utente del forum mi da qualche info in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
3 ore fa, JoyHF ha scritto:

si anche kess corregge in scrittura, se non può farlo avvisa con un popup prima della scrittura

Okk , si può dedurre che comunque se modifico il files un software per eliminazione di Dpf egr ecc... la famiglia alientech corregge in automatico il cks

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, kess e ktag hanno la correzione cks in scrittura come galletto, mpps, cmd flash e quasi tutti gli strumenti di programmazione ecu, l'unico che sono certo che non lo faccia è la dimsport che ti obbliga a farlo col suo software e non gratis, riguardo a quel software per capire le differenze tra una versione e l'altra è sufficiente processare il file ori con entrambe le versioni poi fare un confronto in 2d con winols o ecm dei 2 file mod usciti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...