Vai al contenuto

Radio 159 rotta


Mattarellox

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho un'Alfa Romeo 159 con autoradio originale e impianto Bose. La radio è morta e credevo che bastasse prenderne una uguale per risolvere il problema. Invece non basta dato che sulla radio che ho preso mi compare il messaggio "CANCHECK". L'elettrauto mi dice c'è un seriale che la macchina non riconosce e quindi non funziona. Ho due alternative: riparare la vecchia o sbloccare la nuova. Dato che non trovo nessun elettrotecnico nei paraggi qualcuno saprebbe dirmi se esiste una procedura per sbloccare la radio sostitutiva?
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Mattarellox ha scritto:
Salve a tutti. Ho un'Alfa Romeo 159 con autoradio originale e impianto Bose. La radio è morta e credevo che bastasse prenderne una uguale per risolvere il problema. Invece non basta dato che sulla radio che ho preso mi compare il messaggio "CANCHECK". L'elettrauto mi dice c'è un seriale che la macchina non riconosce e quindi non funziona. Ho due alternative: riparare la vecchia o sbloccare la nuova. Dato che non trovo nessun elettrotecnico nei paraggi qualcuno saprebbe dirmi se esiste una procedura per sbloccare la radio sostitutiva?

buongiorno posta una foto per vedere che modello e vediamo se posso darti una guida per risolvere 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Mattarellox ha scritto:

Ti ringrazio ma non è questione di codice. Il body della macchina non riconosce la nuova radio sulla linea can. 

Devi portare la linea can nell' autoradio per regola ci dovrebbe essere nello spinotto altrimenti prendi 2 fili dalla presa obd e li metti nei punti che ti dice lo schema. Oppure fai aprire l'autoradio e gli la fai rimuovere dalle eprom così che si annulla e ti funziona 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...