Vai al contenuto

Parere mappa Punto evo 1.3 75hp mjd8f2


Jack_f4

Messaggi raccomandati

io la farei cosi.  Ho una puntoevo 1.3 95cv 8df2 con DPF e egr attiva e le mappe sono le stesse.

sulla mia ce l'ho molto simile, le mappe pedale sono uguali fino a li dove poi ho linearizzzato dritto.

Ovvio differisce in limitatori coppia(quei 16 dopo le mappe pedale), press turbo, e tempi iniez, leggermente piu alti e non mi da problemi di intasamento o altro. L'egr non l ho chiusa perchè mi dava noie con le rigenerazioni.

le mappe base ci sono per iniettare 50 55mm3 e si potrebbe evitare anche di toccare i tempi di iniezione, chiedi se vuoi quali indirizzi non ti sono chiari.

 


stage1.MOD

 

Modificato da puntospeed1.3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'aiuto, purtroppo non ho ancora visto le mappe perché ho il PC impallato, stasera spero di sistemare tutto e di poter guardarle.

Se ho dei dubbi ti chiedo magari degli ulteriori consigli

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a vedere le mappe e cavolo ci sono parecchie differenze!

Puntospeed vorrei partire intanto da alcune modifiche che io le visualizzo fuori mappa e non ho capito coso sono:

dall'indirizzo 1E2B82 a 1E2BE4 per esempio

poi anche la mappa compresa tra i limitatori di coppia che è stata incrementata del 10%

e la mappa che hai spianato indirizzo 1F178E-1F1810 (immagino un limitatore)

in attesa del vostro prezioso aiuto vi ringrazio dell'interessamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Jack_f4 ha scritto:

Finalmente sono riuscito a vedere le mappe e cavolo ci sono parecchie differenze!

Puntospeed vorrei partire intanto da alcune modifiche che io le visualizzo fuori mappa e non ho capito coso sono:

dall'indirizzo 1E2B82 a 1E2BE4 per esempio

poi anche la mappa compresa tra i limitatori di coppia che è stata incrementata del 10%

e la mappa che hai spianato indirizzo 1F178E-1F1810 (immagino un limitatore)

in attesa del vostro prezioso aiuto vi ringrazio dell'interessamento.

 

1E2B82 tutta la mappa si visualizza a 8 bit. Valore moltiplicato 0.3 = gradi Mappa anticipi. L'ho giusto toccata un pelo xke la 95 cv ha valori ancora piu alti. E alla fine ha quei 2 panettoni alti che puoi anche lasciare ori, ma ho fatto come sulla 95. 

10% su limitatore coppia in base temp. Gasolio. 

1F178E Limitatore coppia. Te l' ho Spianato a 240Nm. Valore x 0.023437 

240nm cioè 10240 è il limite fin dove arriva la mappa di conversione gasolio/coppia. Quindi anche nel pedale e sui limitatori quello è il valore di richiesta max. Poi da li per dare di più di 240nm o tocchi i tempi iniezione o riscali i Breckpoint come sulle bosch edc16. Giusto per spiegare xke ho fatto il pedale cosi a filo e dritto. Sulla mia dando un 20% al pedale sul tutto giu 100% accende avaria triangolo e ha un mancamento poi riprende senza nessun errore in memoria, si era già discusso di sto problema altrove. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie puntospeed sei stato chiarissimo.

Come letto su precedenti discussioni, si può dire che il driver ECM non è proprio completo.

Un'ultima domanda volevo farti: anche io volevo tenere il fap per il momento e per paura di contropressioni dovute all'intasamento dello stesso, pensavo di non esagerare con l'incremento del turbo.

Tu dici che un incremento più sostenuto come hai fatto tu non dia problemi sulla tenuta della turbina in caso di alti livelli di intasamento. Ti chiedo perché spesso può capitare di girare col filtro intasato.

Facile che comunque in futuro non troppo lontano lo elimino come chiuderò l'egr.

Grazie mille per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jack_f4 ha scritto:

Grazie puntospeed sei stato chiarissimo.

Come letto su precedenti discussioni, si può dire che il driver ECM non è proprio completo.

Un'ultima domanda volevo farti: anche io volevo tenere il fap per il momento e per paura di contropressioni dovute all'intasamento dello stesso, pensavo di non esagerare con l'incremento del turbo.

Tu dici che un incremento più sostenuto come hai fatto tu non dia problemi sulla tenuta della turbina in caso di alti livelli di intasamento. Ti chiedo perché spesso può capitare di girare col filtro intasato.

Facile che comunque in futuro non troppo lontano lo elimino come chiuderò l'egr.

Grazie mille per l'aiuto!

100 punti ci stanno.. Poi monitora in diagnosi o col manometro come reagisce la reale. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...