Vai al contenuto

centralina opel corsa d tipo motore z13dtj


leosasa

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho un problema con la mia opel non arriva corrente alla pompa gasolio 

con il meccanico abbiamo fatto diverse prove e non comunica la centralina con il body

della macchina ,alla fine nella scatola fusibile ha fatto un ponticello con dei fili la macchina la 

fatta partire ma ha volte va a volte no ,siamo arrivati che la centralina e danneggiata 

ha smontato la centralina e trovato acqua e ossido la pulita rimontata ma sempre lo stesso problema .

ora dovremmo cercare una centralina per la macchina ma la etichetta che ci stava non si legge nulla il tipo 

di centralina e , allego una foto che abbiamo fatto per risalire che tipo di codici ha ma escono diversi codici ,

qualcuno mi puoi aiutare che tipo di centralina devo sostituire o risalire al codice di centralina.

dovrebbe essere una 

GM 55568383 KZ  MJD6O3.S3 / HW03A / 3137-S3601978895250_datiopel.PNG.035c40810f582ddc65eacde78e3090d4.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una Magneti Marelli MJD603.S3 con HW 03A e SW 3137S360, se fai una ricerca su google vedrai tanti annunci, ovviamente nonon è plug e play, la devi fare scodificare prima di montarla altrimenti non partirà la macchina. Comuque importante per l'acquisto che sia dello stesso HW poi il software si può sistemare in fase di scodifica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie della risposta praticamente mi stai dicendo importante e il hw che sarebbe HW03A .

ti porto un esempio ho visto che ci sta anche la GM 55198930 cn  MJD 6O3.S3 HW03A 3137-S351 la si puo mettere lo stesso 

 noi dovremmo leggere la vecchia centralina fra cui e gia anche mappata e caricarla in quella diciamo funzionante .

alla opel come ricambio ci dicevano che dovevamo cercare una 
GM 55568385 KZ allego immagine .

 volevo essere sicuro di  prendere la centralina giusta per no avere problemi e spendere dei soldi sbagliati .

tu quale mi consigli grazie e buon anno.

 

eee.PNG

$_59 (1).jpg

$_59 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, leosasa ha scritto:

ciao grazie della risposta praticamente mi stai dicendo importante e il hw che sarebbe HW03A .

ti porto un esempio ho visto che ci sta anche la GM 55198930 cn  MJD 6O3.S3 HW03A 3137-S351 la si puo mettere lo stesso 

 noi dovremmo leggere la vecchia centralina fra cui e gia anche mappata e caricarla in quella diciamo funzionante .

alla opel come ricambio ci dicevano che dovevamo cercare una 
GM 55568385 KZ allego immagine .

 volevo essere sicuro di  prendere la centralina giusta per no avere problemi e spendere dei soldi sbagliati .

tu quale mi consigli grazie e buon anno.

 

eee.PNG

$_59 (1).jpg

1209399545__59.jpg.2799ec692d02577999a4d61a8fa60cbb.jpg

scusa avevo sbagliato immagine prima .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'acquisti aspetta magari un consiglio da qualche esperto, ma per la questione della mappa, non è sufficiente fare copia/incolla dalla vecchia alla nuova.

Cerco di spiegarmi meglio: ogni ECU ha un numero HW e SW; l'hardware lo devi vedere come il tipo di centralina mentre il software "il sistema operativo" per la compatibilità l'hardware è indispensabile (si possono fare eccezioni ma è un discorso più complesso) mentre il software può variare addirittura sulla ecu originale può non coincidere con quanto riportato in etichetta per via degli aggiornamenti. 

La problematica della scodifica invece è legata ad un preciso chip di memoria nella quale è scritto il corrispondente numero del transponder immobilizer, quella flash (chip di memoria) non si legge/scrive con la mappa motore. Ecco perchè un semplice trasferimento di mappa dalla vecchia alla nuova non farebbe partire la macchina, così come non partirebbe con la centralina acquistata usata.

Io ti consiglierei di sentire Fabio (mastertuning) magari la tua centralina gha solamente qualche integrato danneggiato dall'ossidazione e te la ripara.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...