Vai al contenuto

prove mappa...


maxtype-r

Messaggi raccomandati

1 ora fa, maxtype-r ha scritto:

Ciao a tutti, sto provando a lavorare sulla mappa della mia auto e vorrei un vostro parere se sto lavorando bene.. ho seguito e letto alcuni post riguardanti la edc16c39..

vi posto ori e mod.. datemi un vostro parere.. se sto sbagliando qualcosa

159 2.4 210 CV 0281014459 1037390927 2008 Ori 2 MB · 0 downloads alfa remap 2 MB · 0 downloads

Ciao se ti va potresti provare una piccola correzione che ti ho fatto alla tua mod e magari dopo averla provata potresti dire una tua valutazione. In caso fammi sapere e per adesso ti saluto e buon anno.

alfa remap corretta e rivista

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, maxtype-r ha scritto:

ho scaricato la tua mappa, e confrontandola con la mia ho notato che hai tenuto dei parametri originali, che io sono andato a modificare, mentre tu non li hai toccati..posso chiederti il motivo e se io ho sbagliato qualcosa?

Ciao ti ho postato una correzione della tua mappa per farti fare dei test su due strategie di mappa ben differenti in modo che se decidessi di provarle su strada, magari potresti iniziare a capirci qualcosa in più su quale base potrebbe essere meglio in base alle tue esigenze e da ciò che vorresti ottenere dalla tua auto. Se eventualmente hai voglia potresti descrivere a primo impatto le differenze di entrambe qui sul post e magari iniziare a capirci qualcosa in più postando dei log oppure semplicemente se hai dei dubbi su alcuni punti della mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao ti ho postato una correzione della tua mappa per farti fare dei test su due strategie di mappa ben differenti in modo che se decidessi di provarle su strada, magari potresti iniziare a capirci qualcosa in più su quale base potrebbe essere meglio in base alle tue esigenze e da ciò che vorresti ottenere dalla tua auto. Se eventualmente hai voglia potresti descrivere a primo impatto le differenze di entrambe qui sul post e magari iniziare a capirci qualcosa in più postando dei log oppure semplicemente se hai dei dubbi su alcuni punti della mappa.

Ok, per farti un esempio ho preso le mappe con Ecm e correggimi se sbaglio, io da quel che sò, correggere significa controllare e modificare parametri già toccati, tu non hai fatto altro che pormi una correzione, chiamiamola cosi della mia mappa, ma in realtà sono due mappe si corrette ma sarebbero due strategie di mappatura differenti in quanto tu sei andato a tenere i parametri "sistema iniezione" originali e hai toccato solo il tempo di iniezione, mentre io ho toccato piu di un iniezione.. vedi esempio..il primo screen è il mio, il secondo è il tuo..

ecm mappa 1.png

ecm mappa 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maxtype-r ha scritto:

Come anche sul turbo...comunque se riesco, perchè oggi è una giornata di pioggia, le provo entrambi e ti farò sapere il risultato..in ogni caso ti tengo aggiornato..

Ciao non è detto che se tu hai 100 parametri ad esempio bisogna per forza toccarli tutti e tutto dipende come ti dicevo dalla strategia adoperata ed è proprio per questo motivo che ti dico di provare tutte e due le mappe in modo che ti rendi conto tu stesso degli effetti dell'una e dell'altra in modo da prendere in considerazione e valutare una base in cui potresti magari effettuare delle prove quando vuoi tu. Comunque in caso fammi sapere. Buona Domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao non è detto che se tu hai 100 parametri ad esempio bisogna per forza toccarli tutti e tutto dipende come ti dicevo dalla strategia adoperata ed è proprio per questo motivo che ti dico di provare tutte e due le mappe in modo che ti rendi conto tu stesso degli effetti dell'una e dell'altra in modo da prendere in considerazione e valutare una base in cui potresti magari effettuare delle prove quando vuoi tu. Comunque in caso fammi sapere. Buona Domenica.

Si le proverò e ti farò sapere, però poi mi farai sapere se le mie modifiche erano buone nel senso se hanno un senso oppure ho sbagliato qualcosa..😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2021 at 14:06 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao non è detto che se tu hai 100 parametri ad esempio bisogna per forza toccarli tutti e tutto dipende come ti dicevo dalla strategia adoperata ed è proprio per questo motivo che ti dico di provare tutte e due le mappe in modo che ti rendi conto tu stesso degli effetti dell'una e dell'altra in modo da prendere in considerazione e valutare una base in cui potresti magari effettuare delle prove quando vuoi tu. Comunque in caso fammi sapere. Buona Domenica.

Ciao, provate entrambe, a intuito sembrano 2 mappe abbastanza buone, in entrambe non ho fumate esagerate, la tua a differenza delle mie modifiche ha una progressione migliore e una sovralimentazione della turbina più veloce della mia, poi naturalmente con i datalog noterò meglio la differenza..

Comunque penso che le mie modifiche vadano più che bene.. e le tue meglio delle mie, ma forse è dato dalla tua esperienza differente dalla mia.. e come hai detto tu, ognuno ha la sua strategia..comunque ti terrò aggiornato mostrandoti i datalog di entrambe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2021 at 01:49 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao ti ho postato una correzione della tua mappa per farti fare dei test su due strategie di mappa ben differenti in modo che se decidessi di provarle su strada, magari potresti iniziare a capirci qualcosa in più su quale base potrebbe essere meglio in base alle tue esigenze e da ciò che vorresti ottenere dalla tua auto. Se eventualmente hai voglia potresti descrivere a primo impatto le differenze di entrambe qui sul post e magari iniziare a capirci qualcosa in più postando dei log oppure semplicemente se hai dei dubbi su alcuni punti della mappa.

ciao, ecco il log con sotto la tua mappa..controllato anche gli errori e mi dava errore Fap valore critico..dopo farò anche il log della mia..

log.csv

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2021 at 11:54 , maxtype-r ha scritto:

ciao, ecco il log con sotto la tua mappa..controllato anche gli errori e mi dava errore Fap valore critico..dopo farò anche il log della mia..

log.csv 9 kB · 0 downloads

Lo stato del dpf lo hai controllato? Nel senso potrebbe anche essere quasi intasato oppure esserci un problema al sensore di temperatura o a quello di pressione differenziale del dpf. La mappa è un'altra questione in questo caso perchè non ho fatto nessuna disattivazione di egr o dpf o swirl.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Lo stato del dpf lo hai controllato? Nel senso potrebbe anche essere quasi intasato oppure esserci un problema al sensore di temperatura o a quello di pressione differenziale del dpf. La mappa è un'altra questione in questo caso perchè non ho fatto nessuna disattivazione di egr o dpf o swirl.

Egr, fap e swirl sono state eliminate meccanicamente, infatti  l"ho notato..dopo ti posto la tua mappa corretta ma con tutte queste cose disattivate così mi dici se va bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...