Vai al contenuto

Gestire sovralimentazione con Marelli iaw 4af.


lucido97

Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi, mi chiedevo se fosse possibile ricalibrare la mappa del sensore map di una iaw4af così da poter gestire un sensore da 2.5/3 bar al posto del suo originale da 1 bar. 

L'auto in questione è una Fiat 600, attualmente sto lavorando sul motore che devo sovralimentare, e vorrei capire se riesco almeno per il momento a farlo girare con la centralina di serie.

È una cosa fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari aspetta qualche esperto. Prendi le mie parole con le pinze. 

Il problema non è cambiare la linearizzazione del sensore MAP. Dopo che hai sistemato il sensore, hai tutte le mappe calcolate con i valori di " depressione" sarà un lavoraccio ricalcolare tutto, sempre se e fattibile. 

Ti conviene compare una elettronica Racing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2020 at 20:33 , Gianniglf ha scritto:

Magari aspetta qualche esperto. Prendi le mie parole con le pinze. 

Il problema non è cambiare la linearizzazione del sensore MAP. Dopo che hai sistemato il sensore, hai tutte le mappe calcolate con i valori di " depressione" sarà un lavoraccio ricalcolare tutto, sempre se e fattibile. 

Ti conviene compare una elettronica Racing.

Grazie del consiglio, sono entrato da pochissimo in questo campo e da quasi ignorante in materia posso credere che non sia un elettronica particolarmente complicata, capisco che magari su queste tipo di ecu ci hanno sperimentato in pochi quindi non sarà molto facile trovare qualcuno che le conosca bene e ne conosca la logica di funzionamento, magari mi sbaglio pure...

Passare ad una centralina racing la terrei come ultima strada.

La 600 è una Micheal Schumacher e ci tengo particolarmente, vorrei se possibile tenere l'elettronica originale... Ovviamente il motore è un 1.2 da decidere ancora se 8 o 16v (li ho entrambi), decompresso con tutti i lavori essenziali del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...