Vai al contenuto

Iaw 16f versioni.


ms402

Messaggi raccomandati

Salve, ho 2 centraline iaw 16f con sigla finale differente. Una è iaw16f.E0 ECE Fase 2 di una cinquecento 899, mentre l'altra è una iaw16f.EL ECE Fase 2 di una panda 899. Volevo sapere se è possibile scambiare le eprom tra le due centraline.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tky ha scritto:

Se sono identiche, copia tutto il backup e provala

Ho un problema. Dissaldando l'eprom è andata a farsi benedire. Ora ho bisogno di un file ori per la iaw16f.el panda 899. È possibile acquistarlo da voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Gianniglf ha scritto:

Forse stavi riscaldando la flash 27cxxx. Li hai solo la mappa. Non toccarla. Secondo me fai una scodifica parziale o totale e la monti. Se é compatibile( cosa molto probabile)Dovrebbe funzionare.

Esatto proprio quella. Dovevo scambiare le eprom con le mappe, il tecnico che l'ha dassaldata per evitare di bruciare le piste ha rovinato l'eprom 27c512.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho recuperato il file ori e rimontato l'eprom scopro che la centralina è andata. Il tecnico che mi ha fatto il lavoro di dissaldatura e saldatura ha fatto saltare qualche pista. Volevo sapere quale versione iaw16f è già zoccolata di serie? Già che devo acquistarla la prendo già zoccolata almeno risparmio perdite di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Nessuna e con lo zoccolo originale, veniva messo pe comodita  solo per fare tuning

Eppure avevo letto da qualche parte che alcune erano con lo zoccolo. E per le 8f e 18f è la stessa cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è  proprio quello della dissaldattura. Alcune piste sono venute via. Ho chiesto ad un altro tecnico e mi ha confermato che al 90% saltano le piste. Qualcuno su forum ne ha una da vendere già zoccolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho preso una centralina già zoccolata e scodificata. L'ho montata sulla macchina e resta accesa la spia code, mentre la spia iniezione è spenta. Se non è stata scodificata la spia iniezione non dovrebbe accendersi ugualmente? Chi me l'ha venduta ha messo un sigillo di garanzia per provare la prima accensione che tutto funziona bene, quindi non posso aprirla. Posso fare qualche prova al banco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato chi mi ha venduto la centralina e mi ha mandato il file Clock. Ho fatto la procedura ma la spia iniezione non lampeggia. Quando accendo il quadro si accende solo la spia code. Ho levato l'eprom 27c512 ed ho acceso il quadro. Non cambia nulla, ho come l'impressione che non viene letta l'eprom.

Posso fare qualche prova al banco? 

Ps lo zoccolo è stato saldato una schifezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non va in moto. Per la diagnosi devo aspettare domani. La mia fa i capricci. Il tizio mi ha mandato il file clock con la procedura. Allego il file per sapere se è giusto. Non capisco c'è ne sono due di nome diverso ma identici. Mha. Se il file è ok provo a farla al banco.

16f-deco.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

No, con la centralina originale va tutto bene. Volevo modificare questa per conservare la mia. Comunque il tizio che me l'ha venduta mi ha restituito i soldi, perché non è sicuro che prima di saldare lo zoccolo funzionasse. Ora ne prenderò un'altra. 

Se in una centralina ori con cks 4040 e ci carico sempre un file ori ma con cks 3030 funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...