Vai al contenuto

alfa 159 mappa


filor6

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho avuto questo file tramite una amico che ha la stessa auto alfa 159 1.9 jtdm 16v 150 cv , prima di scriverlo sulla mia ho dato un occhiata su ecm e trovo in molte mappe come

quella pressione turbo per esempio.... valori negativi!! poi sui vari limiti di coppia valori strani fuori dal normale(driver).... posso avere un vostro parere sicuramente da piu' esperti di me?

grz mille

ALFA 159 1.9JTDM 150HP 0281012144 377871.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque no. In effetti sono diversi... Può essere per questo motivo?  Copiando solo gli incrementi stesso problema... Mi sa che le 2 mappe purtroppo sono incompatibili... Peccato perché la mappa è davvero ben fatta sull altra 159 va da dio... Chiedo : c'è un metodo per rendere gli incrementi compatibili? Grz 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filor6 ha scritto:

Dunque no. In effetti sono diversi... Può essere per questo motivo?  Copiando solo gli incrementi stesso problema... Mi sa che le 2 mappe purtroppo sono incompatibili... Peccato perché la mappa è davvero ben fatta sull altra 159 va da dio... Chiedo : c'è un metodo per rendere gli incrementi compatibili? Grz 

Posta il tuo file originale e se vuoi posso aiutarti a passare gli stessi incrementi dell'altro file che a te interessa come mod.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2020 at 19:37 , filor6 ha scritto:

grz mille! io non ci sto riuscendo assolutamente....porca miseria....

Alfa 159 1.9 JTDM 150CV 0281012144 377871 ORI.bin 2 MB · 1 download

Ciao dovresti postare il file modificato dell'auto del tuo amico perchè questo ha stesso hw e sw della tua auto e già stato copiato in modo errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filor6 ha scritto:

si scusa hai ragione....eccolo

150 mod.MOD 2 MB · 0 downloads

Buongiorno ho dato uno sguardo alla mappa dell'auto del tuo amico ma praticamente è originale c'è fatto egr + dpf + swirl e come mappa alcuni limitatori iq e pressione rail ma pedale coppia pressione turbo ecc ecc sono praticamente originali. Sei sicuro di aver postato la mappa che ha il tuo amico sull'auto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2020 at 13:53 , filor6 ha scritto:

ciao a tutti, ho avuto questo file tramite una amico che ha la stessa auto alfa 159 1.9 jtdm 16v 150 cv , prima di scriverlo sulla mia ho dato un occhiata su ecm e trovo in molte mappe come

quella pressione turbo per esempio.... valori negativi!! poi sui vari limiti di coppia valori strani fuori dal normale(driver).... posso avere un vostro parere sicuramente da piu' esperti di me?

grz mille

ALFA 159 1.9JTDM 150HP 0281012144 377871.MOD 2 MB · 1 download

A prescindere da come sia la mod fatta ecc ecc ti ho clonato la mappa che vorresti sulla tua auto come quella sull'auto del tuo amico. Ti saluto.

Alfa 159 1.9 JTDM 150CV 0281012144 377871 Mod clonato da altra ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

A prescindere da come sia la mod fatta ecc ecc ti ho clonato la mappa che vorresti sulla tua auto come quella sull'auto del tuo amico. Ti saluto.

Alfa 159 1.9 JTDM 150CV 0281012144 377871 Mod clonato da altra ecu 2 MB · 1 download

buongiorno, graz mille!gentilissimo! ti posso chiedere come la hai clonata? perche' a me con copia incrementi ovviamente non mi corrispondeva....

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Ho clonato la mappa semplicemente a mano senza utilizzare copia incrementi.

Ok perfetto, sei ovviamente esperto.. Io sono alle prime armi... Prima di scrivere il file vorrei aggiungere il rev limiter però non riesco ad aggiungere e modificare i valori bp del limitatore coppia massima... Cioè in tabellare non riesco  a modificare i valori nei riquadri (bp)? Puoi darmi una dritta? Grz mille 👍 ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2020 at 17:45 , filor6 ha scritto:

Ok perfetto, sei ovviamente esperto.. Io sono alle prime armi... Prima di scrivere il file vorrei aggiungere il rev limiter però non riesco ad aggiungere e modificare i valori bp del limitatore coppia massima... Cioè in tabellare non riesco  a modificare i valori nei riquadri (bp)? Puoi darmi una dritta? Grz mille 👍 ciao 

Ecco a te l'aggiunta del rev sulla mappa clonata.

Alfa 159 1.9 JTDM 150CV 0281012144 377871 Mod clonato da altra ecu + Rev4750_rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Grazie! Sei un bomba 👍 👍 potrei chiederti un ultimissimo favore... Giuro... :riusciresti  ad aggiungere il launch control a 3000 giri?....

... Io purtroppo non sto riuscendo a modificare i break point... Ho iniziato considera da 1 mesetto ancora... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filor6 ha scritto:

Grazie! Sei un bomba 👍 👍 potrei chiederti un ultimissimo favore... Giuro... :riusciresti  ad aggiungere il launch control a 3000 giri?....

... Io purtroppo non sto riuscendo a modificare i break point... Ho iniziato considera da 1 mesetto ancora... 

.....GUARDA IN QUESTI 2 GIORNI HO FATTO DELLE MODIFICHE ALLA MAPPA  PER INCREMENTARE UN PO DI POTENZA....CONSIDERA CHE HO TUTTO LO SCARICO LIBERO ED ASPIRAZIONE DIRETTA.... A QUESTO PUNTO MI PIACEREBBE CHE GLI DESSI UN OCCHIATA TU DA ESPERTO E DIRMI COME TI SEMBRA.......COME VEDRAI LA MAPPA è ABBASTANZA SPINTA MA NON VORREI FAR DANNI....

159MIA+STAGE3.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

 

 

qui ho inserito il tuo...rev!

...sono tentato gia' di scriverla.. pero' se possibile vorrei un tuo parere!

ciao grz

159MIA+STAGE3+REV4750.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, filor6 ha scritto:

ultimissime modifiche .....vorrei scriverla.....un parere da esperti ..sarebbe molto gradito

thankssssss😉

159MIA+STAGE3+REV4750+VGT ANTICIPATA(VALORI PIU' ALTI) 2 MB · 1 download

Ciao ma scusa se eri così sicuro che la mappa del tuo amico va molto bene ''Va da Dio come hai detto tu nei primi post'' come mai dopo che ti ho aiutato sulla clonazione di tutti i parametri stai ancora perdendo tempo a modificare e migliorarla se nemmeno lai scritta e provata? Comunque un consiglio che ti posso dare e che se non sai ciò che stai andando a modificare e vorresti provare dei file a caso, potresti andare incontro a problemi e danni al motore o a qualche componente, pertanto ognuno a proprio piacimento con le proprie cose o auto come in questo caso, ma spero che davvero sia un mezzo tuo e non di qualcun'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo è la mia auto... Voglio solo migliorare le prestazioni.. Più potenza prima di scriverla... Tutto qui.. In quanto a differenza del mio amico ho l'aspirazione diretta, il downpipe in acciaio e il terminale libero... Quindi vorrei farla più spinta.. Per questo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/12/2020 at 12:34 , filor6 ha scritto:

Si certo è la mia auto... Voglio solo migliorare le prestazioni.. Più potenza prima di scriverla... Tutto qui.. In quanto a differenza del mio amico ho l'aspirazione diretta, il downpipe in acciaio e il terminale libero... Quindi vorrei farla più spinta.. Per questo.... 

Ciao ti sto postando un file mod che ho rivisto in qualche punto e come ragalo di ci ho fatto anche il launch control. Se deciderai di provare la mod fammi sapere le tue impressioni in merito. Ti saluto.

Alfa 159 1.9 JTDM 150CV 0281012144 377871 Mod di aiuto + Launch + Rev4750_rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao ti sto postando un file mod che ho rivisto in qualche punto e come ragalo di ci ho fatto anche il launch control. Se deciderai di provare la mod fammi sapere le tue impressioni in merito. Ti saluto.

Alfa 159 1.9 JTDM 150CV 0281012144 377871 Mod di aiuto + Launch + Rev4750_rpm 2 MB · 2 downloads

ciao, ti ringrazio molto! lunedi' la scrivo e ti faccio sapere allora!... ottimo anche il launch perfetto! spero funzioni anche a frizione premuta... ti aggiorno appena provo il tutto....ne approfitto ad augurarti buone feste e grazie molte!

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2020 at 12:08 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao ti sto postando un file mod che ho rivisto in qualche punto e come ragalo di ci ho fatto anche il launch control. Se deciderai di provare la mod fammi sapere le tue impressioni in merito. Ti saluto.

Alfa 159 1.9 JTDM 150CV 0281012144 377871 Mod di aiuto + Launch + Rev4750_rpm 2 MB · 5 downloads

ciao, scritta oggi! ottima mappa abbastanza performante.. lineare ....grz mille....  solo vorrei abbassare un po' il limitatore di coppia in quanto la frizione slitta un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2020 at 12:08 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao ti sto postando un file mod che ho rivisto in qualche punto e come ragalo di ci ho fatto anche il launch control. Se deciderai di provare la mod fammi sapere le tue impressioni in merito. Ti saluto.

Alfa 159 1.9 JTDM 150CV 0281012144 377871 Mod di aiuto + Launch + Rev4750_rpm 2 MB · 5 downloads

ciao  ho ricevuto questo file .... 

ho dato un occhiata ma non mi convince qualche parametro...come limitatore turbo e coppia massima..

pero' vorrei se possibile.....un parere....grz mille e buon anno !

ciao 

alfa 159 1.9 150 cv A144-871.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2020 at 16:24 , filor6 ha scritto:

ciao  ho ricevuto questo file .... 

ho dato un occhiata ma non mi convince qualche parametro...come limitatore turbo e coppia massima..

pero' vorrei se possibile.....un parere....grz mille e buon anno !

ciao 

alfa 159 1.9 150 cv A144-871.MOD 2 MB · 2 downloads

Ciao ho visto il file e ti devo dire solo che se non vuoi rischiare di fare danni oltre al fumo che farà inutilmente non dovresti nemmeno pensare di scrivere questo file perchè secondo me chi la fatta non ha nemmeno idea di come funzioni questa gestione e di cosa stia incrementando a mio parere ad esempio una richiesta eccessiva di gasolio inutile per una vettura originale pedale idem limitatore coppia a forma quadrata fatto per richiedere 1000 nm hauhauauha 1200 nm addirittura per marcia di coppia,quantità carburante richiesta oltre i 100 mm3, limitatori iq fissi a 100 mm3,e tempi di iniezione spropositati senza criterio, ecc ecc ecc cmq non è una mappa fatta con criterio secondo un mio punto di vista e ti sconsiglio vivamente di provarla sulla tua auto poi fa te ognuno con i propri mezzi sperando che realmente l'auto sia la tua può decidere di farne ciò che vuole ma ovviamente mi sento in dovere di dirtelo un mio parere visto che lo stai chiedendo postando questo file. Buon anno anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao ho visto il file e ti devo dire solo che se non vuoi rischiare di fare danni oltre al fumo che farà inutilmente non dovresti nemmeno pensare di scrivere questo file perchè secondo me chi la fatta non ha nemmeno idea di come funzioni questa gestione e di cosa stia incrementando a mio parere ad esempio una richiesta eccessiva di gasolio inutile per una vettura originale pedale idem limitatore coppia a forma quadrata fatto per richiedere 1000 nm hauhauauha 1200 nm addirittura per marcia di coppia,quantità carburante richiesta oltre i 100 mm3, limitatori iq fissi a 100 mm3,e tempi di iniezione spropositati senza criterio, ecc ecc ecc cmq non è una mappa fatta con criterio secondo un mio punto di vista e ti sconsiglio vivamente di provarla sulla tua auto poi fa te ognuno con i propri mezzi sperando che realmente l'auto sia la tua può decidere di farne ciò che vuole ma ovviamente mi sento in dovere di dirtelo un mio parere visto che lo stai chiedendo postando questo file. Buon anno anche a te.

tutti i vostri consigli sono ben accetti! fatto bene a dirmelo anzi!...come avevo visto difatti io... troppo fuori dalla realta'.troppo fuori ogni logica.... grz mille no non la scrivero' mi fido ciecamente dei vostri giudizi..

non so secondo te su questa base si potrebbe (alleggerire)? o converrebbe partire da un altro file completamente..?ciao e grz 

buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filor6 ha scritto:

tutti i vostri consigli sono ben accetti! fatto bene a dirmelo anzi!...come avevo visto difatti io... troppo fuori dalla realta'.troppo fuori ogni logica.... grz mille no non la scrivero' mi fido ciecamente dei vostri giudizi..

non so secondo te su questa base si potrebbe (alleggerire)? o converrebbe partire da un altro file completamente..?ciao e grz 

buon anno

Beh un file su cui partire te lo avevo postato e se non sbaglio lo avevi anche provato dicendomi che l'auto reaggiva bene. Comunque conviene sempre partire da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Beh un file su cui partire te lo avevo postato e se non sbaglio lo avevi anche provato dicendomi che l'auto reaggiva bene. Comunque conviene sempre partire da zero.

Si ottimo, ancora ce lho in centralina e ci sto girando.... Grz. Notte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2020 at 22:57 , ecuofflimits ha scritto:

Buongiorno , anche io ho questo problema , non riesco a modificare la tabella breakpoint , non capisco il perché , ho reinstallando più volte ecm titanium , provato con altre mappe , aggiungendo driver e provato su diversi sistemi operativi ma nulla ... come faccio a modificare il limitatore di coppia sulla mia mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luca Porto ha scritto:

Buongiorno , anche io ho questo problema , non riesco a modificare la tabella breakpoint , non capisco il perché , ho reinstallando più volte ecm titanium , provato con altre mappe , aggiungendo driver e provato su diversi sistemi operativi ma nulla ... come faccio a modificare il limitatore di coppia sulla mia mappa?

ciao, dopo svariati tentativi in qualsiasi modo pure io ho capito che in tabellare è impossibile con la versione 1.61... pero' puoi farlo in 2d! cerchi il limitatore mezza schermata prima circa , scegli dove vuoi settare il rev limiter ..e abbassi quel valore...

cioè in sostanza puoi lavorare in 2d!

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, filor6 ha scritto:

ciao, dopo svariati tentativi in qualsiasi modo pure io ho capito che in tabellare è impossibile con la versione 1.61... pero' puoi farlo in 2d! cerchi il limitatore mezza schermata prima circa , scegli dove vuoi settare il rev limiter ..e abbassi quel valore...

cioè in sostanza puoi lavorare in 2d!

Ciao, ti parlo da principiante totale in campo ahaha, ho iniziato da poco, mi chiedevo hai qualche dritta magari su come aiutarmi a impostare proprio l'hard cut? perchè dovrei teoricamente impostare nel break point 4501 rpm invece di 5000, ma in modalità grafica non saprei proprio come fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

In 2d trovo i valori corrispondenti agli rpm , ma non posso cambiare il valore rpm... se vado nella sezione limitatore di coppia e vado in 2d , posso modificare solo il valore corrispondente a un certo rpm , io invece ho letto che per farlo devo sostituire il valore rpm successivo al limitatore con 4501 ad esempio ... come faccio nel 2d?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per (sostituirlo)... Devi andare poco prima della scala rpm limitatore di coppia.. Circa mezza schermata vedi il limitatore di giri e i suoi rmp corrispondenti.. Se per esempio lo vuoi a 4800 rpm... Devi fermarti a 5000 e abbassare il valore a 4751 e dopo fino a fine scala li metti a 0. Se non riesci tranquillo appena arrivo a casa ti mando una foto... Così magari lo capisci subito.. Io pure sono agli inizi e per capirlo ho dovute fare mille prove... 👍 Ma fidati è semplicissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filor6 ha scritto:

Infatti per (sostituirlo)... Devi andare poco prima della scala rpm limitatore di coppia.. Circa mezza schermata vedi il limitatore di giri e i suoi rmp corrispondenti.. Se per esempio lo vuoi a 4800 rpm... Devi fermarti a 5000 e abbassare il valore a 4751 e dopo fino a fine scala li metti a 0. Se non riesci tranquillo appena arrivo a casa ti mando una foto... Così magari lo capisci subito.. Io pure sono agli inizi e per capirlo ho dovute fare mille prove... 👍 Ma fidati è semplicissimo. 

 Scusa se rispondo adesso ci sclero da due giorni ed il sonno si è fatto sentire ahaha. Ho la mappa davanti e prima del limitatore non trovo nulla di rilevante.. ho dimenticato di dire che l'auto è una 147 1.9 JTD 115HP.. saranno differenti ovviamente e non lo trovo, grazie per l'aiuto non è facile trovare info online

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Luca Porto ha scritto:

Non riesco perché aprendo il 2d non riesco a inserire un valore tra 4500 e 5000 , posso attribuire un valore a 4500 o a 5000 , come faccio a inserire il valore 0 a 4501?

Dopo che modifichi il bp in 2d salvi il file e quando lo riapri trovi il nuovo valore in tabellare!.. Da lì li setti a 0

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luca Porto ha scritto:

 Scusa se rispondo adesso ci sclero da due giorni ed il sonno si è fatto sentire ahaha. Ho la mappa davanti e prima del limitatore non trovo nulla di rilevante.. ho dimenticato di dire che l'auto è una 147 1.9 JTD 115HP.. saranno differenti ovviamente e non lo trovo, grazie per l'aiuto non è facile trovare info online

.. Mandami il file vedo se posso esserti d'aiuto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...