Vai al contenuto

edc16e39 alfa 1.9 jtdm 150cv stage 1 consigli


megachipqv

Messaggi raccomandati

come da titolo ora che ho finalmente risolto il problema che affliggeva la mia alfa, vorrei portarla allo stage 1.

calcolando che sono abbstanza nabbo in questione, dove dovrei agire per ottendere dei buoni risultati?
io vorrei una macchina che sia ancora in tiro fino a poco oltre i 5000 rpm e subito dopo quando inizia a calare che attacchi il rev limiter (5150 ancora in tiro, 5200 rev limiter)... insomma... voglio tirar fuori il max che si può fare da un 1.9 jtdm stock... senza andare a bruciare la frizione dopo 100 km... anche perché quella che monto non è che abbia 4 km alle spalle 😅

è fattibile? se si, su che parametri devo agire e in che logica?

la macchina ora è full stock no egr no fap.

 

grazie a chiunque si renderà utile a questo mio progetto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

infatti ora che ho studiato un pò ho capito che è folle far girare così un motore stock...

 

ora giro con su scritta una mappa soft farina del mio sacco... giusto un pò di pressioni la dove serve... tolti i limitatori di coppia e alzato le richieste coppia gradualmente per far si di ottenere un pò più di brio in alto... l'auto gira bene...

devo sistemare un pò la geometria in quanto a marce alte sotto i 2250 non è bene in pressione...

 

sapresti dirmi come agire su questa in affidabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...