Vai al contenuto

Pilotaggio iniettori in parallelo


sl.vgl

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei adattare l'elettronica di un motore singlepoint all'iniezione multipoint, pilotando 4 iniettori in contemporanea, in full-group praticamente; quindi collegandoli in parallelo. In questo modo però ho un assorbimento da parte della centralina troppo elevato per il circuito di controllo. Chi sa dirmi come posso comandare 4 iniettori utilizzando il segnale generato dal circuito del singlepoint? Qualcuno ha uno schema per creare un circuito esterno di gestione iniezione? Avevo pensato ad un circuito composto da quattro MOSFET usati come interruttori; oppure sapete già dell'esistenza di qualche interfaccia del genere? La vettura è datata, è una Punto 176 prima serie, 1.2 Fire 60 cv. 

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

la punto 176 esiste gia' con 4 iniettori la tua centralina sara' una 16F mentre la multipoint e' 08F5T. allo sfascio trovi sia il cablaggio gia' pronto che la stessa centralina.Bisognera' scodificarla totale oppure renderla vergine per ricodificarla 

Siccome il sistema e' un seguenziale fasato bisognera' vedere, funzionando full group, la quantita' di benzina molto probabilmente 

sara' eccessiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...