sl.vgl Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Salve a tutti, vorrei adattare l'elettronica di un motore singlepoint all'iniezione multipoint, pilotando 4 iniettori in contemporanea, in full-group praticamente; quindi collegandoli in parallelo. In questo modo però ho un assorbimento da parte della centralina troppo elevato per il circuito di controllo. Chi sa dirmi come posso comandare 4 iniettori utilizzando il segnale generato dal circuito del singlepoint? Qualcuno ha uno schema per creare un circuito esterno di gestione iniezione? Avevo pensato ad un circuito composto da quattro MOSFET usati come interruttori; oppure sapete già dell'esistenza di qualche interfaccia del genere? La vettura è datata, è una Punto 176 prima serie, 1.2 Fire 60 cv. Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioAuto Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 la punto 176 esiste gia' con 4 iniettori la tua centralina sara' una 16F mentre la multipoint e' 08F5T. allo sfascio trovi sia il cablaggio gia' pronto che la stessa centralina.Bisognera' scodificarla totale oppure renderla vergine per ricodificarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioAuto Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 la punto 176 esiste gia' con 4 iniettori la tua centralina sara' una 16F mentre la multipoint e' 08F5T. allo sfascio trovi sia il cablaggio gia' pronto che la stessa centralina.Bisognera' scodificarla totale oppure renderla vergine per ricodificarla Siccome il sistema e' un seguenziale fasato bisognera' vedere, funzionando full group, la quantita' di benzina molto probabilmente sara' eccessiva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioAuto Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 1 minuto fa, AntonioAuto ha scritto: e quindi mandera' il sistema fuori dei parametri autoadattativi cioe', la centralina non sara' capace di correggere il quantitativo di benzina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sl.vgl Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 Io sapevo che la Punto 176 Multipoint lavorasse full-group bensì Cmq vorrei evitare di cambiare centralina + cablaggio e limitarmi a quanto massimo riesco a sfruttare con l'impianto di serie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sl.vgl Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 Il 7/12/2020 at 14:53 , PaoloT ha scritto: Prova a cercare un cirquito di test o pulizia a trabdistor potenza e adattalo a i 4. Perciò vorrei approfondire quanto affermato giustamente da PaoloT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora