Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Pilotaggio iniettori in parallelo

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei adattare l'elettronica di un motore singlepoint all'iniezione multipoint, pilotando 4 iniettori in contemporanea, in full-group praticamente; quindi collegandoli in parallelo. In questo modo però ho un assorbimento da parte della centralina troppo elevato per il circuito di controllo. Chi sa dirmi come posso comandare 4 iniettori utilizzando il segnale generato dal circuito del singlepoint? Qualcuno ha uno schema per creare un circuito esterno di gestione iniezione? Avevo pensato ad un circuito composto da quattro MOSFET usati come interruttori; oppure sapete già dell'esistenza di qualche interfaccia del genere? La vettura è datata, è una Punto 176 prima serie, 1.2 Fire 60 cv. 

Grazie per l'attenzione

• 2 weeks later...

la punto 176 esiste gia' con 4 iniettori la tua centralina sara' una 16F mentre la multipoint e' 08F5T. allo sfascio trovi sia il cablaggio gia' pronto che la stessa centralina.Bisognera' scodificarla totale oppure renderla vergine per ricodificarla 

Siccome il sistema e' un seguenziale fasato bisognera' vedere, funzionando full group, la quantita' di benzina molto probabilmente 

sara' eccessiva